Incardellato non canta piu'

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
valerioz7

Incardellato non canta piu'

Messaggio da valerioz7 »

Salve ragazzi un mio incardellato dell 2008 e da 1 mese che non canta piu emette solo piccoli suoni, mi preoccupo perche prima cantava come un pazzo, oggi guardandolo bene lo visto con il becco aperto per molto tempo cosa puo essere?

ps: Ultima cosa l'incardellato e in ottima forma quindi non saprei proprio che successo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
canary21

Re: Incardellato non canta piu'

Messaggio da canary21 »

Le cause dell'afonia possono essere le più svariate, cause parassitarie, fumi, vapori, corrente d'aria, magari ha preso umidità di notte, se tu hai condizionatori in casa risente di qualche ventata di aria forse troppo fresca; magari sente che sta andando incontro alla muta, o lo hai cambiato di posto.....
Ma se è vispo come di consueto fossi in te non mi spaventerei più di tanto, tieni presente che con questo caldo è normale vedere gli uccelli con il becco aperto.
marco62

Messaggio da marco62 »

valerioz7 ha scritto:Salve ragazzi un mio incardellato dell 2008 e da 1 mese che non canta piu emette solo piccoli suoni, mi preoccupo perche prima cantava come un pazzo, oggi guardandolo bene lo visto con il becco aperto per molto tempo cosa puo essere?

ps: Ultima cosa l'incardellato e in ottima forma quindi non saprei proprio che successo
in questo periodo è normale che i maschi iniziano a non cantare .. iniziano ad andare in muta alcuni anticipano rispetto agli altri ....
la questione del becco aperto ... è dovuto alla vasodilatazione corporea .... come ben saprai gli uccelli non sudano .. e per portare la temperatura corporea a livelli che non danneggiano la loro salute ... li vedi con il becco aperto .. piumaggio molto attillato e ali leggermente alzate ....
quando fà freddo l'uccello si "arruffa" ossia dispone le penne in modo da aumentare la superfice corporea x evitare di disperdere il proprio calore viceversa quando è caldo .. le penne vengono posizionate al più stretto contatto con il corpo x ridurre la superfice x permettere una migliore dispersione del calore ...
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Daniele92

Messaggio da Daniele92 »

Buona sera volevo sapere ho un incardellato da 3 anni e fino a l'anno scorso cantava come un pazzo c'è l'avevo Fuori al balcone ma 3 volte il falco a tentato di mangiarselo x non farlo mangiare
Me lo sono entrato in casa e lo messo nel bagno e ce lo sopra alla gabbia del canario ma l incardellato da quel giorno non canta più come mai fatemi sapere
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

alterato fotoperiodo.guarda se sul fondo gabbia perde piume
Daniele92

Messaggio da Daniele92 »

Non perde piume sta in ottima forma ma non mi canta l incardellato
pier lorenzo orione

credo che la causa sia lo spostamento in cucina
Daniele92

Messaggio da Daniele92 »

E dove devo metterlo x farlo cantare. ?
Daniele92

Messaggio da Daniele92 »

Ci sono delle gocce che lo aiutano a farlo cantare. ?
Daniele92

Messaggio da Daniele92 »

Il mio incardellato ha solo sulle zampe screpolate come delle pellicina mica cia qualcosa? Ha 4 anni forse è vecchio perciò ha le zampe così. ?aiutatemi grazie
pier lorenzo orione

le scaglie si possono ammorbidire spalmando pomata alla glicerina o vaiolin ,x farlo cantare devi metterlo all'esterno ,ma aspetta che arrivi la bella stagione
Daniele92

Messaggio da Daniele92 »

Come mai il mio incardellato dopo che gli ho dato le gocce x la muta ora mi sta tornando a perdere le piume. ?
pier lorenzo orione

alterato fotoperiodo
Rispondi