Ritrovamento urgente

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
kar

Ritrovamento urgente

Messaggio da kar »

Buongiorno, ieri sera ho trovato un uccellino proprio dentro casa mia vicino la finestra. Però non so che cosa devo fare, gli ho dato da mangiare un po di omogenizzato ai cereali. Vi allego qualche foto. Grazie.
Allegati
16072009044.jpg
16072009042.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
millyba69

Re: Ritrovamento urgente

Messaggio da millyba69 »

Io non so dirti che tipo di uccelllo é ma dal becco sembra un insettivoro. Del pastone per insettivori e qualche camola potrebbero andare bene se effettivamente fosse insettivoro ma credo di si. Magari qualcuno più esperto ti saprà dire cos'é.
rossella

Messaggio da rossella »

alcuni particolari di questo uccellino mi fanno pensare ad un piccolo di rondine montana....
asciugalo è tutto bagnato e tienilo al caldo. per il cibo elimina i cereali e orientati su un'alimentazione per uccelli insettivori: larve -camole del miele (poche) e tarme della farina, palline di carne macinata di manzo magrissima o omogeneizzato al manzo nel frattempo che ti procuri le larve (nei negozzi di articoli per rettili o caccia e pesca).
spiegaci dove lo hai trovato? nei pressi di una rupe/scogliera/strapiombo/zone rocciose?
sarebbero utili altre foto riprese da più angolazioni...possibilmente messe a fuoco.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
cinclag

Messaggio da cinclag »

anche a me sembra una rondine...di solito le rondini quando escono dal nido attendono la mamma per la pappa in luoghi vicino al vecchio rifugio, gli anfratti prediletti non sono (come per la maggior parte degli uccelli) alberi o cespugli, ma fili della luce, finestre ecc...
quindi, sei sicuro che non voli e che non ci fossero i fratelli e i genitori nei dintorni? le ali e la coda sono abbastanza lunghe, dovrebbe riuscire ad uscire dalla scatola in cui l'hai messa...
non so nemmeno a quell'età quanto sia disposta ad essere imboccata, dovrebbe cominciare lo svezzamento. segui i consigli sull'alimentazione e forinscie il prima possibile degli insetti, così da poterti rendere conto di quanto è "interessata".
in bocca al lupo! :wink:
chi è crudele con gli animali non può essere buono con gli uomini...
Rispondi