Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...ciao e benvenuta
...per il sesso adesso è veramente difficile , ci sono delle impercettibili differenza tra maschio e femmina nei padda , ma si dovrebbe aspettare a che abbiamo un piumaggio da adulti ...Ti ricordo che nei padda non c'è dimorfismo sessuale ...inoltre sembrano dei grigi , ma se mi mostri o descrivi la coppia genitrice posso essere piu' preciso
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Grazie mille....riproporò le foto quando saranno adulti.....
I genitori non so come erano....il tipo che me li ha dati aveva diverse coppie di padda in una grande
voliera....perciò nemmeno lui sapeva dirmi i genitori....
Beh vedremo.....saranno di sicuro molto belli.....
Grazie a presto.
...ascolta, vorrei pero' ricordarTi che i padda sono uccelli sottoposti a norme C.I.T.E.S.
...allora aspetto le foto del dopo muta
Che nessuno compra più,
Si lo so ma io vivo in Svizzera a Tenero (Locarno) e qui non ci sono leggi particolari!!!!
Pensi che posso lasciarli fuori tutto l'anno....sul terrazzo coperto?
Il tipo che me li ha dati li tiene fuori tutto l'anno in una vogliera....
Grazie e fra qualche mese....
...si li tieni lontani da correnti d'aria e sbalzi di temperatura staranno benissimo all'esterno, basta prendere le dovute precauzioni
...e fra qualche mese avranno il loro bel piumaggio attillatissimo
...ciaooooooo
Che nessuno compra più,
Salve a tutti i miei padda stanno mutando.......ma ora c'e un nuovo arrivato tutto bianco.....il dilemma
come sempre e sapere il sesso.....
Se riuscite ad aiutarmi.....ma forse dobbiamo aspettare ancora un pò!!!!
Saluti a presto.
...ciao Marina
...il bianco dovrebbe essere un maschio , per i piccoli ancora non so ...forse un maschio e una femminuccia ripettivamente , nell'ultima foto, quello in primo piano maschio e l'altro la femminuccia
...non sono anellati, ma in Svizzera questo non dovrebbe essere un problema, giusto ????
Che nessuno compra più,
Grazie mille.....in effetti il bianco canta....il tipo che lo aveva me lo da dato perchè faceva troppo baccano.....
e anche un'altro dei miei canta.....
Ma secondo te il bianco non è un piccolo anche lui?
Dovrebbe essere piccolo......più o meno come gli altri.....
Gli altri stanno diventando belli....ogni giorno cambiano....e devo dire stanno sempre assieme....e c'e voluto
qualche giorno prima che venisse acetato......ora sembra che vadano bene......
Ma secondo te posso lasciarli tutti e tre assieme?
Qui non ci sono problemi se non sono anellati......
Ti tengo aggiornato con nuove foto più in la.......così vediamo finalemte che sesso sono.....
A presto baci
...i soggetti ancestrali in genere impiegano piu' tempo nel vestire la loro livrea da adulti , quindi il bianco potrebbe avere solo qualche settimana in piu' dei due ancestrali
...staranno benissimo tutti assieme , una volta affiatati ...ricorda che la gabbia deve essere consona a poterli ospitare
...allora aspetto altre foto
...ciaoooooo
Che nessuno compra più,
marina76 ha scritto:Si lo so ma io vivo in Svizzera a Tenero (Locarno) e qui non ci sono leggi particolari!!!!
Pensi che posso lasciarli fuori tutto l'anno....sul terrazzo coperto?
Il tipo che me li ha dati li tiene fuori tutto l'anno in una vogliera....
Grazie e fra qualche mese....
guarda che la normativa Cites non è mica una legge italiana! funziona a livello mondiale e quindi anche in Svizzera, dove per altro mi risulta che i controlli delle autorità siano mooolto severi.....le sanzioni sono di migliaia di euro....
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
Vedrò di informarmi......grazie mille....presto mettero nuove foto......per vedere se finalmente si riesce a capire se c'e almeno una femmina o no......due maschi ci sono di sicuro....a presto
Ecco altre foto dei miei bellissimi Padda.....all'ora dicevamo quello bianco è maschio e gli altri due (ancenstrale e pezzato)?
Non so se cantano tutte e due o solamente uno....
Vedete se riuscite ad aiutarmi.....o dobbiamo aspettare ancora un pò...
Grazie mille
...continuo a pensare che i due grigi siano un maschio ed una femmina e il bianco un maschio
Che nessuno compra più,
Grazie mille......all'ora secondo tè sulla foto in ordine sono un maschio una femmina e un maschio!!!
Devo dire che se è così i due maschi stanno molto assieme......mentre la femmina è un pò solitaria.
A presto saluti.
...il soggetto (grigio) in primo piano potrebbe essere una femmina , gli altri due dei maschi
Che nessuno compra più,
Bene se è così....hanno fatto coppia.....quello bianco e ancestrale....mentre l'altro che è pezzato sta da solo....
Vediamo fra qualche altro mese....a presto e grazie....
...dal colore meno intenso del cerchio oculare e dal colore meno intenso del rosso del becco...almeno da queste foto sembra essere così ...ciao Alex , io Ti aspetto e ci conto , che questo sia chiaro
...Elisa, il fatto che fanno coppia potrebbe essere anche indicativo, ma meglio prenderlo con la dovuta cautela
Che nessuno compra più,
I tuoi padda sono ancora troppo giovani per formare una coppia, nel mio allevamento spesso noto i maschi che stanno vicini senza azzuffarsi anzi a volte si spidocchiano. Il pezzato sembra una femmina, mentre l'altro sembra un maschio, se hai visto cantare il bianco la risposta c'è l'hai già. Comunque osserva bene chi canta e sarai più sicura del loro sesso. Attenzione quando si formerà la coppia inizieranno le zuffe tienili d'occhio, di solito le femmine iniziano a deporre a 6// mesi. Se vuoi ulteriori informazioni vai a visitare il mio sito www.clubitalianopaddaoryzivora.it
[b]Fondatore e Presidente Club Italiano Padda oryzivora[/b]
clubpaddaitalia@yahoo.it
Grazie mille per la risposta.
Penso anch'io che il bianco e l'ancestrale siano due maschi dato che li ho sentiti cantare.....fare dei
gorgoglii sotto voce ecc......mentre per quel che riguarda il pezzato sono incerta.....
Comunque i due stanno molto assieme....mentre il pezzato lo escludono un pò.....anche se dormono tutti vicini...
Fra qualche mese proporrò delle nuove foto....
A presto
Ma quando si formerà la coppia devo preoccuparmi per quel che rimarrà da solo......
lo devo togliere dalla gabbia? O devo trovare una compagna anche per lui?
Non vorrei che si ferissero........
...la coppia va lasciata da sola ...dovrai trovare una diversa sistemazione per il terzo soggetto, che puo' benissimo stare da solo o se vorrai unirlo ad un compagno/a
Che nessuno compra più,
Avevate ragione il Padda Ancestrale è Maschio e anche il Bianco, mentre quello pezzato è femmina.
Ho messo il nido qualche mesetto fà e ora ho 6 pulli di ben tre settimane che devono ancora uscire dal nido.
Il Padda bianco l'ho comunque dovuto dar via.
Ora però ho comperato una casa più grande e perciò potrò creare all'esterno una bella voliera e penso i tenere qualche coppia.
Appena saranno più grandi ho bisogno ancora del vostro aiuto per il solito problema il sesso.
Dopo quanti mesi si può vedere?
Grazie mille a presto.
...complimenti
...per il sesso dei novelli devi aspettare che abbiano mutato per fare delle ipotesi
Che nessuno compra più,
Salve, vorrei approfittare di questa discussione per vedere se riuscite a "sessare" i miei padda nati il 09/09/2009...
Uno è ancestrale pezzato e l'altro è isabella, giusto?
L'ancestrale dovrebbe essere maschio, sembra si stia già allenando a cantare, ma non ne sono sicuro.
...impresa ardua direi ...aspettiamo un altro po' e poi cerca di mettere delle foto delle testa
Che nessuno compra più,
Buon giorno a tutti!!!!
Avevo una bellissima coppia di Padda che mi ha fatto 6 piccolini......ma purtroppo la mamma e un piccolino sono stati mangiati da qualche animale....e ho trovato solamente la testa nella gabbia di 1.80 x 0.50 x 0.60 che ora ho rivestito con maglia fine e plastica ....ora ho i sei Padda.....3 ancestrali e 3 grigi.....Qui i Ticino è difficile trovare i Padda e ho pensato di introdurre 2 coppie di passero del Giappone, secondo voi è possibile la convivenza?
Grazie mille saluti