Lo so che sono cattivo, ma ... per piacere, vi supplico , vi scongiuro ... apprendete qualche nozione sui canarini prima di occuparvene. Non perchè poi fate le domande sul forum, ci mancherebbe, ma perchè nel frattempo che voi imparate qualcosa, loro vivono male, dal momento che non sapete bene come accudirli.
Ok, non interverrò più in casi del genere ma spero che almeno mi possa essere concesso di esprimere il mio personale pensiero.
Giustamente mi si può rispondere che si pongono le domande per ricevere risposte ed imparare.
Peccato che mentre si fanno domande e si ricevono risposte i canarini sono ospitati in gabbie inadatte alle loro caratteristiche, non viene data loro la giusta alimentazione, non viene loro fornito il giusto materiale per fare il nido, vengono sottoposti ad inutili stress quali l'inutile spostamento della gabbia, il variare arbitrario dei ritmi circadiani accendendo e spegnendo le luci del locale dove i canarini sono detenuti, il volerli sottoporre a troppe covate, la mancata osservanza del periodo di quarantena, la forzata convivenza con altre specie di uccelli con caratteristiche completamente differenti.
Va beh, quello cattivo sono io ...