Occhi rossi.

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Borellogio

Occhi rossi.

Messaggio da Borellogio »

Ciao a tutti,
uno dei miei tre cippini di quest'anno che adesso ha 45 giorni ha gli ochi rossi!
Non arrossati, proprio rossi, come quelli dei conigli albini.
E' abbastanza normale? Una rarità? Vivrà normalmente?
Grazie e saluti.
Giovanni.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giovy88

Re: Occhi rossi.

Messaggio da Giovy88 »

normalissimo, è un fattore recessivo. è il fattore che deve essere posseduto dai due genitori nei due cromosomi omologhi.
comunque se cerchi nel forum dovresti trovare qualcosina.
per il canarino tranquillo, anzi complimenti e congratulazioni
Giovanni
Fausto

Messaggio da Fausto »

Lo so che sono cattivo, ma ... per piacere, vi supplico , vi scongiuro ... apprendete qualche nozione sui canarini prima di occuparvene. Non perchè poi fate le domande sul forum, ci mancherebbe, ma perchè nel frattempo che voi imparate qualcosa, loro vivono male, dal momento che non sapete bene come accudirli.
Ok, non interverrò più in casi del genere ma spero che almeno mi possa essere concesso di esprimere il mio personale pensiero.
Giustamente mi si può rispondere che si pongono le domande per ricevere risposte ed imparare.
Peccato che mentre si fanno domande e si ricevono risposte i canarini sono ospitati in gabbie inadatte alle loro caratteristiche, non viene data loro la giusta alimentazione, non viene loro fornito il giusto materiale per fare il nido, vengono sottoposti ad inutili stress quali l'inutile spostamento della gabbia, il variare arbitrario dei ritmi circadiani accendendo e spegnendo le luci del locale dove i canarini sono detenuti, il volerli sottoporre a troppe covate, la mancata osservanza del periodo di quarantena, la forzata convivenza con altre specie di uccelli con caratteristiche completamente differenti.
Va beh, quello cattivo sono io ... :cry: :roll:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

scusa fausto,anche se non centra nulla con l'argomento... ma ho sbagliato io? era riferito a me? perchè non ho capito se la mia risposta era sbagliata
Giovanni
Fausto

Messaggio da Fausto »

Giovy88 ha scritto:scusa fausto,anche se non centra nulla con l'argomento... ma ho sbagliato io? era riferito a me? perchè non ho capito se la mia risposta era sbagliata
Assolutamente no. :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Dai Faustino, spostalo mò ben in genetica, và mò là, che ci penso poi io a risponderci !! Ah, ah, ah !!
Argomento trattato e bistrattato, basta usare la funzione "CERCA".
Borellogio, spiegami come sono i genitori. Se hai notizie sui loro antenati, ancora meglio.
L'occhio rosso può essere un fattore genetico recessivo, ma esiste anche quello sessolegato-recessivo, che funziona diversamente.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Borellogio

Messaggio da Borellogio »

Grazie per le risposte, il maschio è giallo con piumette bianche e la femmina è scura.
Dei tre piccoli due sono gialli come il papà, uno con gli occhi rossi e l'altro con le
pennette arruffate, il terzo era scuro come la mamma. Dico era perchè ieri sera qualche
animale è saltato sul balcone e me l'ha ucciso. La canarina era sotto shock se così
posso esprimermi, non è ferita e mi sembra si stia riprendendo.
Stanotte metto la gabbia in casa.
Scusate lo sfogo ma sono veramente amareggiato di sto fatto.
In questi giorni vado a comprarmi canaricoltura del prof Zingoni, da quello che ho letto
sul forum mi sembra il testo più completo. Lo so che le gabbie non andrebbero spostate ma
certe volte non se ne può fare a meno, quando sono partito per il mare la canarina aveva
appena deposto 5 uova, ho coperto la gabbia ma appena arrivato ha abbandonato il nido.
Grazie.
Giovanni.
Rispondi