Pastoncino si, pastoncino no.

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Borellogio

Pastoncino si, pastoncino no.

Messaggio da Borellogio »

Ciao a tutti,
ho due coppie di canarini con 3 cippini ormai svezzati. Il proprietario dell'allevamento che me li
ha venduti mi ha detto di alimentarli con semi e con un pastoncino che mi ha venduto sfuso, per tutto
l'anno, integrando il pastoncino con tuorlo d'uovo sodo durante lo svezzamento. E' Ok?
Mi sembra di avere letto da altre parti su questo forum che il pastoncino non va dato sempre, potrebbe
causare danni al fegato. Integro ogni tanto con una fettina di mela e biscottini secchi tipo Plasmon.
Grazie e saluti.
Giovanni.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ornitoteras

Re: Pastoncino si, pastoncino no.

Messaggio da ornitoteras »

non fa danni al fegato se non è pastoncino colorante... in ogni caso ti consiglio il cous cous se vuoi sapere come prepararlo fammi sapere...
Alex1977

Re: Pastoncino si, pastoncino no.

Messaggio da Alex1977 »

Somministrato con parsimonia è una cosa, lasciarlo a disposizione 365 giorni l'anno un'altra.
Troppo proteine di sucuro bene non fanno, anzi...vedi gotta...
Durante lo svezzamento è fondamentale averlo a disposizione in modo costante, così come durante la muta se si intende colorare i soggetti.

Durante il periodo di riposo invece a mio avviso è consigliabile rallentare la somministrazione di pastoncini vari.
Bastano semi, frutta e verdura.

Ciao, Alex.
Rispondi