Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ragazzi vorrei comprare un caredllino è buono questo periodo per comprare un novello?e se lo messo mettere in una gabbia con un verzellino!
x favore rispondere
grazie!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao,
per gli acquisiti aspetta fine settembre quando ormai tutti i giovani avranno terminato la muta e si presenteranno in buona salute.
Ricorda di acquistare sempre e solo cardellini provenienti da allevamenti autorizzati e che dispongono sulla zampetta di un anellino inamovibile con la sigla dell'allevatore e della relativa associazione a cui è associato (esempio FOI).
Una bella gabbia da 60 cm di lunghezza sarebbe l'idea per alloggiare il cardellino.
Se hai bisogno di altre domande siamo qua.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Perchè dici che il verzellino è troppo piccolo per una gabbia da 120cm?
Le dimensioni del verzellino non fanno testo e più grande è la gabbia è migliori saranno le condizioni psico-fisiche del soggetto.
Puoi alloggiare, quindi, tranquillamente il verzellino nella gabbia da 120cm e vedrai che starà benissimo.
Personalmente credo che potresti alloggiare sia il cardellino che il verzellino nella volieretta da 120 cm, anche se credo che la cosa migliore è quella di regalare un compagno/a ad entrambi ed alloggiare ogni singola coppia in una volieretta da 120cm..... in questo modo potrai provare a riprodurli in condizioni ottimali (per i soggetti).
Naturalmente, solo a titolo informativo, do per scontato che il verzellino disponga di anello inamovibile e che quindi provenga da un allevamento e che pertanto non sia di cattura/selvativo, essendo la detenzione e l'allevamento di uccelli autoctoni vietata per legge se questi ultimi non provengono da allevamenti autorizzati e con anello inamovibile.
Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!