Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao.. volevo chiedervi un parere o un consiglio a riguardo di una idea che mi è venuta in mente. visto che le mie tortore sono ormai più di tre anni che vivono in gabbia senza riprodursi, pur essendo maschio e femmina e pur avendo tutto lo spazio e tutti i confort di hanno bisogno. Vedendo il mio maschio che insiste nel corteggiare le tortore selvatiche che si avvicinano alla gabbia... ho pensato... e se aprissi la voliera???? così regalo alle mie tortore la libertà e magari potranno riprodursi con chi vogliono?? non so... perchè mi sembrano tristi.. e poi è ancora più triste vedere il maschio che corteggia una tortora estranea che non potrà mai avvicinare.. cosa dite?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Caio,
nulla di più sbagliato!
Le tue tortore, ammesso che non vengano predate e che sopravvivano in natura, se si accoppiano con le Tortore dal Collare Orientali (S. decaocto) che si trovano in libertà, produrranno prole fertile, che andrò ad inquinare la purezza del patrimonio genetico della specie selvatica. Per tale motivo, la Legge italiana, e non solo, proibisce il rilascio in natura di specie alloctone, cioè non originarie dell'ambiente naturale locale. La cosa più semplice è quella di sostituire uno dei due componenti la coppia, oppure di creare due coppie, acquistando un altro maschio ed un'altra femmina e scambiando i partners.
Saluti
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/