Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, sono nuova del forum (forse sto anche sbagliando ad inserire il messaggio).
Volevo chiedere un aiuto, un parere, un consiglio...ieri pomeriggio ho trovato una piccola (credo abbia un mese) gazza ladra nel mio giardino, il suo porblema è che ha gli occhi ricoperti da una patina scura e spessa (tipo congiuntive), per il resto sembra sana in quanto vola e resta in posizione eratta...Abbiamo cercato di toglierle questa patina con dei dischetti di cotone imbevuti di acqua calda ed è così che siamo riusicti a "liberale" la vista ma non completamente dato lo spessore della patina.L'abbiano messa in gabbia in modo da poterla tenere sotto osservazione e per completare la pulizia degli ochhi oggi...Stamattina sono andata a vedere come stava, ha mangiato un po' di pane che le avevo messo ieri e credo non abbia gradito i semini (dei miei canarini), per il resto l'occhio sembra di nuovo ricoperto dalla patina...Cosa devo fare?Ha bisogno di cure specifiche, antibiotici?Vorrei curarla al meglio e lasciarla libera...Voglio però che sia sana dato la presenza costante di gatti nel mio giardino(che non aspettano altro!!!).
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao e benvenuta nel forum, il topic è aperto correttamente ma non serviva postare 2 volte la stessa domanda.
Per non rispondere vuol dire che nessuno è in grado di farlo.
Penso sia impossibile fare una diagnosi così particolare in un forum e senza neanche una foto.
Ti consiglio di portarla da un veterinario.
Ciao, il consiglio più giusto è di portarla al Centro Recupero Fauna Selvatica a te più vicino, alla LIPU, ad un'oasi di protezione o ad un Veterinario aviare che collabori con tali organi o al Corpo Forestale dello Stato... Un animale selvatico non è legalmente detenibile, La tua opera se pur encomiabile e motivata dai sentimenti più nobili è ufficialmente un abuso. Inoltre la cura di una gazza non può prescindere da alcuni dettagli fondamentali come un'ottima ed abbondante integrazione di calcio e proteine nell'alimentazione. Se 6 di Roma puoi portarla qui in clinica da noi o direttamente all'Associaz Recupero Fauna o alla LIPU che sta al bioparco di Roma. Comunque su Internet trovi tutti i recapiti che vuoi.
se hai probl. Puoi contattarmi in clinica 06.2070648
Gianluca Marchetti