Ho trovato un uccellino molto piccolo

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
jena

Ho trovato un uccellino molto piccolo

Messaggio da jena »

Ciao a tutti!!!
Oggi ho trovato un uccellino...credo una rondine...ma è molto piccolo...
Si trovava sul ciglio di una strada se non l'avessi raccolta sarebbe morto...
Sono riuscito a dargli della mollica di pane imbevuta nell'acqua...e l'ha subito digerita...
E molto piccolo quindi non sò cosa dargli da mangiare...và bene se compro dell'omogeneizzato???
Tra poco inserisco una foto...
Grazie!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
jena

Re: Ho trovato un uccellino molto piccolo

Messaggio da jena »

Scusate per il doppio post...aggiungo le foto...
Immagine
Immagine
oriana

Messaggio da oriana »

spero tu glie l'abbia gia dato un po di omo tiepido
qualche camoletta...piccina....omogeneizzato mischiato a rosso di uovo sodo e glie lo dai con la siringa senza ago
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
pompeleflavio

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
si tratta di una Capinera...nel forum c' è stato un post dedicato all'allevamento di questa specie, se qualche moderatore può linkarti il post vedi come fare...intanto segui quello che ti hanno già detto...an, non scoraggiarti, ti dico solo che per questo tipo di uccelli ci vuole molta pazienza e......fortuna anche.... :roll:
Ciao
jena

Messaggio da jena »

Ciao a tutti!!!
Purtroppo stamattina l'ho trovato morto...
Ieri sera verso le 20:00 gli ho dato dell'omogeneizzato di manzo a temperatura ambiente...dopodiche ha smesso di ''cantare'', cosa che ha fatto per tutto il giorno ed era stato anche molto vivace...e sembrava si fosse messo a dormire...l'ho messo in una scatola di scarpe con dei fori per l'aria ma questa mattina era già morto...
Che riposi in pace...
Grazie a tutti dei consigli!!!
Oip90

Messaggio da Oip90 »

Pace all'anima sua, è sempre tristissimo quando salvi un piccolo nidiaceo e questo muore.....ci sono passato anchio, mi dispiace molto
dominators

Messaggio da dominators »

Ragazzi non ne sono tanto sicuro ma non voglio dire cazzate la causa della morte del pullo è data dall'omogeneizzato,adesso vi spiego il perchè.
Avevo due pulli di passero comune che mangiavano da me tranquillamente come se io fossi la mamma appena mi vedevano sbattevano le ali erano due angioletti. Li ho tenuti con me per 15 giorni fino a quando non seguii il consiglio di un amico che mi disse devi dargli omogeneizzato non quell'impasto che davi ai canarini. Non l'avessi mai fatto perchè il giorno dopo subito mi accorsi che c'era qualcosa che non andava le feci non erano piu' come prima erano molto liquide anzi erano liquide e basta,cambiai subito l'alimentazione riportandola a come prima ma troppo tardi un pullo mori' dopo 2 ore l'altro mori' dopo 8 ore e sono state 8 ore di sofferenza non avevo mai visto un uccellino soffrire cosi' tanto solo a ripensarci sto male.

Quindi la causa sia per i miei 2 pulli di passero che per il tuo pullo potrebbe essere questa..l'omogeneizzato!!!!
Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.

RNA 43RM
rossella

Messaggio da rossella »

dominators ha scritto:Quindi la causa sia per i miei 2 pulli di passero che per il tuo pullo potrebbe essere questa..l'omogeneizzato!!!!
ma a meno che non fosse avariato l'omogeneizzato non è possibile che possa essere la causa della morte dei nidiacei.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Oip90

Messaggio da Oip90 »

Nemmeno secondo me, al mio nidiaceo ho dato per una dozzina di giorni l'omogenizzato di vitello con un'alimentazione ben variata ed è stato benissimo.
Rispondi