Alimentazione per giovane verdone(???) caduto dal nido.

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
ooooLunaoooo

Alimentazione per giovane verdone(???) caduto dal nido.

Messaggio da ooooLunaoooo »

Salve a tutti,
(Mi scuso anticipatamente se ho aperto questo post nella sezione sbagliata, ma sono nuova e ho avuto qualche difficoltà ad orientarmi)
Circa una settimana e mezza fa ho trovato un uccellino caduto dal nido. So che in genere non vanno raccolti, ma lui era caduto proprio in mezzo ad un parcheggio e quindi l'ho preso con me con l'intento di rimetterlo in libertà una volta in grado di volare. Ho cercato un pochino in internet per informarmi sulla razza e quindi sull'alimentazione, dalle foto trovate ho pensato potesse essere un passero o un verdone e ho iniziato a dargli un pastone per uccelli granivori. Il pastone ha funzionato, lui sta bene, ha messo un bel pò di piume rispetto a quando l'ho preso e inizia a fare i primi tentativi seri di volo. Per il momento sto continuando con il pastone, anche se nella gabbietta gli ho messo del mangime per canarini e ho notato che lui ogni tanto vi si avvicina e becchetta, ma non riesco a capire se poi li mangia o se li sputa. Ho provato anche a dargli della frutta imbeccandolo, ma dopo averla mangiata ha vomitato. Il mio dilemma è questo: è ancora troppo piccolo per mangiare da solo questo tipo di cose (intendo semi e frutta) oppure sono io che lo sto viziando continuando con il pastone ogni volta che ha fame?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto ^^!
Allegati
08062009046.jpg
08062009045.jpg
08062009044.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: Alimentazione per giovane verdone(???) caduto dal nido.

Messaggio da marco62 »

il soggetto è un maschio di verdone, se sei riuscito ad alimentarlo fino ad adesso senza problemi....
continua così.... [smilie=041.gif]
ricordati che il soggetto deve poi essere liberato :lol:
dal momento che inizia a beccare qualcosa da solo .... prova a somministrare un pò di semi di perilla ... è un seme tenero... e il verdone non h nessuna difficoltà a sbucciare ...
fino a quando il soggetto non avrà ultimato lo svezzamento ... dovrai continuare ad imbeccarlo ...ma cerca di fargi venire fame ... affinchè inizia a nagiucchiare da solo ... altrimenti lo vizi di sicuro :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
ooooLunaoooo

Re: Alimentazione per giovane verdone(???) caduto dal nido.

Messaggio da ooooLunaoooo »

Grazie per i consigli ^^...
In ogni caso liberarlo è proprio la mia intenzione, anche perchè gli altri animali della casa cominciano ad innervosirsi, per cui non potrei tenerlo nemmeno volendo.
Grazie tante ancora ^^!
Rispondi