deposizione delle uova

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
rina.80

deposizione delle uova

Messaggio da rina.80 »

a causa di un problema ho messo insieme la mia coppia solo ai primi di maggio, ma erano già più che pronti all'accoppiamento.
il ventuno maggio sono arrivate le prime due uova, trovate insieme al mattino nel nido, dopo due ore ricontrollando noto che uno dei due è aperto. da allora in poi la canarina cova, si allontana dal nido per mangiare, per bere, per rosicchiare l'osso di seppia per accoppiarsi. depone un uovo ogni 2-3 giorni per un totale di 3, il problema è che le fa tutte fuori dal nido. unico sopravvissuto è il primo uovo che ad oggi è nel nido da 15 giorni. da venerdi scorso 29 maggio non ha fatto più uova, ha solo covato, fino ad oggi, ed ancora una volta ha deposto un uovo fuori dal nido.
quello che vi chiedo è se il comportamento della canarina è normale, o anomalo.
l'uovo di 15 giorni dovrei toglierlo?
il maschio si comporta in maniera normale anzi insiste perché lei torni al nido quando è fuori...
aiutatemi vi prego

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rina.80

Re: deposizione delle uova

Messaggio da rina.80 »

rina.80 ha scritto:a causa di un problema ho messo insieme la mia coppia solo ai primi di maggio, ma erano già più che pronti all'accoppiamento.
il ventuno maggio sono arrivate le prime due uova, trovate insieme al mattino nel nido, dopo due ore ricontrollando noto che uno dei due è aperto. da allora in poi la canarina cova, si allontana dal nido per mangiare, per bere, per rosicchiare l'osso di seppia per accoppiarsi. depone un uovo ogni 2-3 giorni per un totale di 3, il problema è che le fa tutte fuori dal nido. unico sopravvissuto è il primo uovo che ad oggi è nel nido da 15 giorni. da venerdi scorso 29 maggio non ha fatto più uova, ha solo covato, fino ad oggi, ed ancora una volta ha deposto un uovo fuori dal nido.
quello che vi chiedo è se il comportamento della canarina è normale, o anomalo.
l'uovo di 15 giorni dovrei toglierlo?
il maschio si comporta in maniera normale anzi insiste perché lei torni al nido quando è fuori...
aiutatemi vi prego

ieri hanno iniziato una nuova covata, il primo uovo l'ha fatto nel nido ma oggi il secondo l'ha fatto sulla griglia...ricomincierà a fare come prima? spero di no ma la cosa mi rimane comunque sospetta...che fare :cry:
Rispondi