Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Credo ( non sono un veterinario ) che i tuoi produttori abbiano qualche problema intestinale che si ripercuote poi sui pulli dando loro l'imbeccata o addirittura da embrioni.johnnyg ha scritto:Buongiorno a tutti.
Intanto mi presento. Mi chiamo Andrea e da tre anni ho tre canarini: un maschio (gloster) e due femmine (border e fancy).
Sono alla terza stagione di nidiate, finora con pessimi risultati:
- il primo anno ho inserito il maschio troppo tardi, quindi solo uova infeconde;
- il secondo anno la border su un totale di una quindicina di uova ha tirato fuori un solo pullo che è morto praticamente subito. La Fancy invece ha fatto schiudere 5-6 uova, i cui pulli sono arrivati su per giù tutti intorno al 5-8 giorno di vita per poi morire;
- il terzo anno (questo), la border è a quota due cove con un totale di otto uova tutte infeconde. La Fancy finora ne ha sfornate 4 di cui un solo pullo, morto ieri al 10 giorno.
A Marzo, per capire se ci fossero malattie, ho portato tutti e 3 dal veterinario, che dopo le analisi mi ha prescritto una cura a base di augmentin. Però, a conti fatti, i risultati rimangono sempre quelli.
Per completezza vi aggiungo che li alimento con semi misti, biscotto all'uovo, stecco energetico, pastoncino gold (ovviamente li alterno!!!).
Bagnetto e acqua fresca tutti i giorni.
Secondo voi esperti, da cosa potrebbe dipendere? Perché sempre intorno all'8°giorno? Cosa sto sbagliando?
Vi ringrazio in anticipo! Per favore datemi una mano perché ogni volta ci rimango malissimo!!!
Ciao
Andrea
Ciao jhonny g. anche io quest'anno ho avuto le mie delusioni (premetto che è il mio primo anno) di tre coppie:johnnyg ha scritto:La canarina continuava a covarlo e il gozzo non era pienissimo ma un po' ce n'era. La pancia era un po' più scura ma non in maniera così evidente.
Ma se si trattasse di qualche infezione intestinale, non l'avrei sconfitta con il ciclo di augmentin? Possibile poi che duri 2 anni nei genitori?