Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Ciao,
ho biosgno di una vostra mano nell'identificazione di questi uccelli.Fotografati da un amico in Ubzekistan, giravano tranquilli come i piccioni da noi, tra la gente...di cosa può trattarsi?
Grazie
Flavio
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao,
le foto non son chiare, ma sembrano Storni Maina (Acridotheres tristis), una specie molto invasiva. Alcuni soggetti, negli anni, sono stati segnalati anche in Italia,senz'altro aufughi perchè era specie comunemente importata.
Saluti
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/
Appoggio l'ipotesi di Rorschach, per quanto concerne le mie conoscenze ovviamente; è uno "storno di prateria abituato a vivere nelle cittadine e nei villaggi...identificabile per le macchie alari bianche quando vola...si può ossrvare in gruppi più o meno grandi che si alimenta in spazi aperti , giardini e strade..." la zona di distribuzione è dall'Iran all'Asia sudorientale ma è stato importato anche in altri paesi. In particolare io ho fotografato questa Maina Comune la scorsa estate alle Seychelles: mi spiace solo che non essendo in volo non si notino le classiche macchie bianche sulle ali.