allevamento generale di animali da cortile

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
flavio alecci

allevamento generale di animali da cortile

Messaggio da flavio alecci »

ciao a tutti io volevo fare un allevamento generale di animali da cortile . con quali mi consigliate di incominciare (non maiali ,pecore ma galline quaglie papere ecc...)?la sistemazione e tutto quello che sapete

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lollo

Re: allevamento generale di animali da cortile

Messaggio da lollo »

Ciao! Be inizia con le galline che sono un buon punto di inizio....prendine non tante subito e sistemale in una parte dell'aia magari un po' riparata dal sole con dei posatoi (tipo scala a pioli) per la notte...cassette della frutta di legno con della paglia per far fare le uova,magari un po' riparate, acqua fresca a volontà e tanta pazienza!! A parte gli scherzi...le galline vanno bene come inizio perchè si adattano bene a qualsiasi spazio e ve ne sono di ogni forma e dimensione: puoi già sbizzarrirti alla grande! Come alimentazione un bel mangime per ovaiole, tanta "roba" verde, verdura...se possono pascolare ancora meglio! [smilie=041.gif]
Poi se vorrai passare alle quaglie leggi i topic di un po' di tempo fa in cui abbiamo discusso a lungo sul loro allevamento!
flavio alecci

grazie mille ma quante ne devo prendere?
lollo

Messaggio da lollo »

Questo lo devi decidere tu...a seconda del tempo che hai a tua disposizione, dello spazio e via dicendo..è una cosa molto personale! Io avevo iniziato con una perchè non sapevo come comportarmi ne bene che fare...poi le ho preso una compagna e ora ho il pollaio e proprio oggi ho preso un gallo che è una meraviglia proprio: un bestione!! [smilie=041.gif]
flavio alecci

ciao io ho avuto esperienze fino a 26 galline vanno bene sulle 30 galline?
lollo

Messaggio da lollo »

:D Allora hai più esperienza di me!! Certo che vanno bene....anzi benissimo! Magari metti poi anche un gallo se non disturba così le tiene a bada!
flavio alecci

ah ok grazie
Rispondi