Diamante mandarino scappato...

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Marty13

Diamante mandarino scappato...

Messaggio da Marty13 »

Ciao!ho alcuni diamanti mandarini, e stamani, aprendo lo sportellino della gabbia uno di loro è uscito; per errore e distrazione avevo lasciato socchiusa la finestra della stanza e lui è volato via. sono uscita a cercarlo ma ovviamente non l'ho trovato. Vi chiedo se i diamanti mandarini possono sopravvivere fuori, se riescono a trovare del cibo...adesso sono disperata e spero di riuscire a ritrovarlo, anche se sarebbe praticamente un miracolo!ciao

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GIAKA

Re: Diamante mandarino scappato...

Messaggio da GIAKA »

Credo che la maggior parte degli uccelli nati in gabbia venga poi in qualche maniera catturata se si vive in città. Molti si sfiniscono dalla fame e si lasciano prendere facilmente, altri si posano su altre gabbie e vengono così recuperati.
Io ti consiglio di mettere la gabbia con i diamantini all'esterno in un posto ben visibile, può essere che facciano da richiamo a quello fuggito, meglio se tu avessi due gabbie, così una con lo sportello aperto potrebbe essere messa vicina alle altre ... con un po' di fortuna ....
Potrebbe anche sopravvivere per un po', forse anche per tanto, se riesce ad associarsi, per esempio a qualche colonia di passeri ....
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
nirmalman

Messaggio da nirmalman »

:?: :!: :?: secondo me in città possono vivere circa 6-7 giorni al massimo quindi dovrai mettere la voliera fuori e sperare che ritorni. è tutta questione di fortuna .
Mark
barbaracip

Messaggio da barbaracip »

purtoppo oggi per mia distrazione il mio diamantino maschio è scappato e me ne sono accorta solo dopo qualche ora.
quando mi sono resa conto la femmina era in fin di vita sul fondo della gabbietta, dopo pochi minuti è spirata tra le mie mani con mio grandissimo dolore.vi chiedo se è possibile che anche i diamantini possono morire di crepacuore.
elaborato il lutto ne prenderò degli altri, i miei erano inseparabili e appena qualche giorno fa si erano costruiti il nido dove andavano a dormire sempre insieme.
Rispondi