Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
le uova dei miei dm si sono schiuse e da 10 giorni circa ho 5 bellissimi pulli, ma ora che succede? quando deporranno di nuovo? dovro' mettere un nuovo nido e quando? oppure lasciare il vecchio? Ho paura che depongano nello stesso nido quando ancora i pulli non sono usciti. Grazie dei consigli, magari sono cose semplici e mille volte sono state trattate ma è la prima volta per me . Grazie a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...allora intorno al ventesimo giorno dalla nascita dei pulli in genere c'è una nuova deposizione e il piu' delle volte avviene nello stesso nido, ma Tu mettine un altro , non si sa mai che scelgano quello ...intorno al ventesimo giorno provvedi a fornire loro altro materiale per il nido, altrimenti Ti possono spennare i pulli, un intervento tempestivo di fornire loro della nuova juta evitera' tale problema ...non preoccuparTi che continueranno ad imbeccare i piccoli che nel frattempo si saranno anche involati , ma continueranno a servirsi del nido come riparo per la notte oppure sceglieranno di occupare il secondo aggiunto spinti anche, forse , dai genitori ...
...ciao
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
ho un dubbio... il piccolodella mia covata precedente è ormai svezzato e la coppia sta di nuovo covando... posso lasciare il piccolo nella gabbia con i genitori e le uova? è abbastanza grande e ho paura di disturbare troppo mentre cerco di tirarlo fuori da li... ci sarebbero problemi alla nascita dei nuovi pulli?