Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
ciao a tutti,mi sono appena iscritto e non so' bene come funziona il forum,comunque,sono un piccolo allevatore di gloster e siccome questo per me è il primo anno di cove sono un po' confuso.Mi servirebbe un po' di aiuto per quanto riguarda l'alimentazione dei pulli appena nati e per lo svezzamento.Ho letto vari topic dove sconzigliano l'uso di uova e mele e in altri topic ho l'etto tutto il contrario,insomma mi sono un po' confuso e per non sbagliare chiedo aiuto a gente esperta.sarei molto grato se mi dite ke tipo di alimentazione dovrei usare per i pulli.grazie anticipatamente.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Nella sezione "Canarini" puoi leggere il "Decalogo dei nidiacei".
Un buon pastone secco, con almeno il 16 - 18% di proteine,non troppi lipidi (5-6%).
Se inumidisci il pastone, devi cambiarlo almeno una volta al giorno. Quello che dai al mattino, devi cambiarlo verso le 13, alla sera butti quello rimasto del pomeriggio, lasci quello secco.
Il pastone lo puoi integrare con il tuorlo di un uovo sodo. Con mezzo uovo prepari la dose x 4/5 coppie.
L'altro mezzo lo dai al pomeriggio, lo conservi chiuso in una scatolina, in frigorifero, ma lo devi dare a temperatura ambiente.
In vece del pastone, puoi usare il cus-cus con l'uovo sodo. Puoi fare metà cus-cus e matà pastone + l'uovo.
I canarini vogliono abituati per tempo agli alimenti, almeno 10 gg. prima che nascano i piccoli.
Puoi dare il savoiardo, senza zucchero, Una linguetta con i semi di Perilla e una con l'Avena decorticata.
Al pastone si possono aggiungere dei semi bolliti, poco nutrienti, ma che invogliano all'imbecco.
Oppure puoi ammollare x un giorno i semi, senza farli germinare, e aggiungerli al pastone.Questi sono molto nutrienti.
I semi da bollire o da ammollare, si trovano nei negozi di ornitologia.
P.S. sempre presente il pastone secco!!