Come alimento i miei 2 canarini e se faccio bene...

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
ActionLuca81

Come alimento i miei 2 canarini e se faccio bene...

Messaggio da ActionLuca81 »

Ciao a tutti... 8) prima di tutto è la prima volta che scrivo in questo forum ,visto che mi sono iscritto solo un paio di giorni fa'...volevo dirvi come alimento i miei 2 canarini(sono una coppia)e se faccio bene a fare cosi.....allora tutti i giorni gli metto i semini,i migliori che ci possono essere in commercio quelli completi con le vitamine poi gli metto spesso 2 o 3 volte le settimana il pastoncino quello con uova e latte o il pastoncino alle verdure solitamente alterno....e almeno una volta la settimana gli metto un po' di carota tritata o una foglia di cicoria o insalata...poi per quanto riguarda l'acqua da bere ho la fortuna di avere quella potabile e quindi è senza cloro e gli metto sempre mensilmente o 2 volte la settimana delle vitamine(dipende dal tipo di gocce che trovo in vendita)allora sto facendo bene???? :roll: :roll:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: Come alimento i miei 2 canarini e se faccio bene...

Messaggio da gnagnax »

ma perchè compri i semi con le vitamine??perchè metti le vitamine nell'acqua??? :shock:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
ActionLuca81

Bhe perche' sono i semi + completi con l'aggiunta anche dei vegetali e della frutta...mentre per le gocce o uso Piumedoro che si danno mensilmente per una settimana o Cliffi...faccio tutto cio' per nn farli mai rimanere carenti di vitamine...
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma è inutile,basta che gli metti un buon misto.............ad esempio io ho uso un misto t5...............formato da 5 semi...........lo troverai nelle uccellerie...........per le vitamine nell'acqua non servono...........io le uso soltanto quando vanno in falsa muta........è inutile dargliele le vitamine...........stai tranquillo....... :D :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
ActionLuca81

Dici che nn sono essenziali le vitamine che si mettono nell'acqua?Ok...poi cosa gli dai oltre ai semi da mangiare ai tuoi canarini??Io e vero che i canarini gli ho da diversi anni...pero' nn sono cosi esperto....diverse cose le ho imparate leggendo i siti come questo....
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

misto t5..............tutti i giorni.............e poi fornisco il pastoncino in questo periodo(cove)........e metto anche il savoiardo inzuppato nell'acqua,lo divorano................ :wink:
ActionLuca81

Fino ad ora nn gli ho mai messi i savoiardi...vedro' di metterli anchio...allora gli bagni nell'acqua e poi gli sbricioli anche giusto???
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

già da interi..............li metto sotto l'acqua fino a quando non sono inzuppati e si rompono da soli e dopo li servo e se li divorano............. :D :wink:
mafalda4

Messaggio da mafalda4 »

Ma perchè i savoiardi che contengono zuccheri? E perchè bagnati, che ai canarini piace tanto sgranocchiare qualcosa per perdere un pò di tempo? Esistono i biscottini per canarini loro se ne sgranocchiano un pochino al giorno e passano la giornata........senza ingrassare....
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

lo zucchero non compromette la salute del canarino.............in un posto scritto da fausto.............lui dice che il prof.zingoni nel suo libro di ornitologia afferma che lo zucchero non danneggia il canrino.............bagnati io li metto perchè così lo mangiano più in fretta e per facilitarli nel mangiarlo.............. :wink:
ornitoteras

Messaggio da ornitoteras »

gnagnax scusa... non la prendere a male... ma stai facendo un paio di errori...
sono d' accordo sul fatto che i semi con le vitamine non servono a nulla... ( anche perchè di solito sono misti di bassa qualità quelli con le vitamine integrate...)
sbagli xò sulle vitamine nell' acqua... mensilmente sono utilissime... soprattutto il tuttovitamine piumadoro che è un ottimo prodotto... xò se usi un prodotto devi usarne solo uno... in ogni caso... poi il pastoncino con il latte non va bene fa male... dai loro pastoncino umido oppure del secco inumidito con il succo di frutta ( bada che però questo una volta al dì va cambiato)... poi invece del savoiardo sarebbe molto mejo usare i plasmon che sono molto più nutrienti...
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

io nono ho parlato di latte nel pastoncino.............leggi bene........... :wink:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

i savoiardi li metto perchè ho quelli a portata di mano.............ho visto che gli piacciono e perciò gli servo quelli.............. :wink:
ornitoteras

Messaggio da ornitoteras »

sisi il fatto del latte lo diceva il nostro collega :)
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ecco appunto.............. :wink:
Rispondi