Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve, è da un po che non vengo in questo forum, il problema è che questo pomeriggio verso le 18.45-19.00 dei bambini,sapendo che mi piace l'ornitologia, mi hanno chiamato, dicendomi che "c'è un uccello stranissimo dal becco lungo che ha la zampa floscia".
io mi sono diretto subito dove mi dicevano di averlo trovato.
lo tirato su e ho capito subito che era un pullo gia abbastanza cresciuto di tordo.
cos'ì ho guardato la zampa "floscia" ed è veramente floscia!
anche a toccarla col dito non si muove.
l'ho portato su a casa e ho provato a dargli del pastoncino umido con un po d'acqua, poichè i bambini mi hanno riferito che "l'uccello strano" non mangiava da stamattina!
il problema è che si ostina a non mangiare è che non riesce a stare in piedi per via della zampa.
e un'altra cosa, domani ,se è ancora vivo, vado in un negozio di rettili che vende tutti i tipi di vermi e cavallette varie, sapendo che è insettivoro, gli prendo anche delle camole del miele o delle tarme della farina?
grazie per la disponibilità.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
dovrebbe gradire le larve ma ssarebbe il caso farlo vedere da un veterinario o un centro recupero selvatici al più presto se dici che la zampa è ridotta in malomodo. riesci a postare una fotografia?
tienilo in un posto al caldo, il calore fa sempre bene agli uccelli sofferenti... e adagialo su un panno morbido...magari trova meglio la posizione se ha la zampa rotta e non riesce a stare in piedi.
speriamo bene!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]