info oche domestiche

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Goulda

info oche domestiche

Messaggio da Goulda »

ciao. volevo sapere il prezzo delle oche comuni giovani, ancora con il piumino giallo,quindi addomesticabili, e saperere se il loro mantenimento è differente da quello dei polli, o se hanno delle esigenze particolari.
grazie [smilie=041.gif]

...verde rosso e blu...o nero? ...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
abeis

Re: info oche domestiche

Messaggio da abeis »

Ciao le oche domestiche, le trovi tra i 5 e i 10 € da piccole.
Sono addomesticabili fino ad un certo punto... Fino a 5-6 mesi ti seguono, ma poi soprattutto i maschi maturi sessualmente e alla presenza di femmine diventano aggressivi. Fai attenzione soprattutto se hai bambini o altri animali domestici.
Te lo dico per esperienza personale purtroppo...
Per quanto concerne l'alimentazione sarebbe meglio se tu avessi la possibilità di lasciarle pascolare poichè sono prevalentemente erbivore (rasano l'erba in un modo fenomenale!! Ma sporcano molto...). Altrimenti in commercio trovi mangimi specifici, alcuni consigliano semola ma io non l'ho mai provata. comunque mangiano anche il normale mangime per polli e granaglie ma non puoi tirarle su solo con quello ingrassano troppo.
Ciao Alessandro
Goulda

Messaggio da Goulda »

grazie :D
e se prendessi solo 2 femmine? hanno perforza bisogno del maschio?
io desidererei prenderle sopratutto perchè è sempre stato un animale che mi sarebbe piaciuto avere, e ora che ho il posto e quindi la possibilità di averle, ci sto facendo un pensierino. :D
perciò diciamo che le vorrei più come animale domestico che per altro, e magari per le uova(approposito, le fanno anche senza il maschio?)
poi mi aiutano a togliere le erbacce ingiro :)
abeis

Messaggio da abeis »

Da piccole è difficile distinguerne il sesso.. Però qualcuno dice che ci riesce. Quindi puoi provare con due femmine.
Si le uova le fanno anche senza maschio. Sono comunque animali un po' aggressivi ma riconoscono il padrone.
Occhio veramente se hai bambini!!! Per gli umani adulti una beccata può comportare solo una ferita con un po' di sangue..

Non mangiano rovi o simili ma l'erba la rasano proprio.
Goulda

Messaggio da Goulda »

grazie :D , come erbacce intendo semplice erba molto invadente.
per i banbini non c'è problema, c'è mio fratello di 8 anni, ma lui non si muove senza di me quando andiamo dai polli ecc...(poi non nutre molto interesse verso questi animali, non ci va mai da solo) non glieli faccio toccare, solo quando sono pulcini o quelli che so che sono docili.
infatti avevo in mente di farle crescere in casa, a contatto con la mia famiglia, in modo che così una volta adulti e messi fuori, forse,vadano d'accordo con noi, senza attaccarci :)
io avevo quando ero piccola, tre oche bellissime!per fortuna non mi hanno mai attaccato, appunto perchè erano cresiuti in casa con me, però so che è meglio stare attenti, perchè ho avuto solo quelle nella vita, non altre da poter verificare il loro vero comportamento.
Rispondi