fotoperiodo

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
gianlucabari

fotoperiodo

Messaggio da gianlucabari »

ciao ragazzi....ho intrapreso alla grande questa passione...mi sono costruito anche altre gabbie:-)
però adesso devo fare una cosa importantissima e ho bisogno del vostro aiuto...quindi sedetevi 2 minuti e ascoltatmi per bene:-)..allora i miei diamantini non ne vogliono sapere proprio di accoppiarsi infatti non usan x niente il nido nemmeno la notte..Vorrei mettere un fotoperiodo visto che non ho la possibilità di stare 20 ore al girno nel locale, e quindi vorrei chiedervi:
1- per fooperiodo cosa si intende precisamente?...
2- posso usare il classico cronometro che fà accendere e spegnerela luce in automatico?...
3- E' meglio una lampadina o un neon?
4- Quanti watt deve essere?
5- Quante ore al giorno devo tenerlo acceso in questo periodo?
6- possono accppiarsi ora o per il momento li tengo tutti insieme e verso fine afgosto li metto x coppie?

ragazzi scusate il bombardamento di domande ma vi ringrazio già in anticipo per le risposte che mi auguro arrivino visto che o farò venerì mcon mio cugino elettricista:-)

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: fotoperiodo

Messaggio da aliante04 »

gianlucabari ha scritto:ciao ragazzi....ho intrapreso alla grande questa passione...mi sono costruito anche altre gabbie:-)
però adesso devo fare una cosa importantissima e ho bisogno del vostro aiuto...quindi sedetevi 2 minuti e ascoltatmi per bene:-)..allora i miei diamantini non ne vogliono sapere proprio di accoppiarsi infatti non usan x niente il nido nemmeno la notte..Vorrei mettere un fotoperiodo visto che non ho la possibilità di stare 20 ore al girno nel locale, e quindi vorrei chiedervi:
1- per fooperiodo cosa si intende precisamente?
...l'attivita' riproduttiva degli uccelli e' influenzata dalla luce , quando si raggiunge una precisa durata delle ore di luce, sono stimolati gli ormoni sessuali che stimolano le gonadi ( ghiandole sussuali ) ...questo in sunto di definisce fotoperiodo .
2- posso usare il classico cronometro che fà accendere e spegnerela luce in automatico?
...esiste un particolare "aggeggio" chiamato alba-tramonto che collegato alle lampade simula lo scorre di una giornata
3- E' meglio una lampadina o un neon?
...ci sono dei particolari neon , ma leggiti questo topic http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... a&start=30
4- Quanti watt deve essere?
5- Quante ore al giorno devo tenerlo acceso in questo periodo?
...dalle 12/14 ore
6- possono accppiarsi ora o per il momento li tengo tutti insieme e verso fine afgosto li metto x coppie?
...se Ti riferisci al mandarino , ormai si accoppia tutto l'anno, basta fornigli , appunto, il giusto fotoperiodo ...ma il periodo canonico è quello che va da settembre a marzo

ragazzi scusate il bombardamento di domande ma vi ringrazio già in anticipo per le risposte che mi auguro arrivino visto che o farò venerì mcon mio cugino elettricista:-)
...spero di essere stato esaustivo :wink:

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
gianlucabari

Re: fotoperiodo

Messaggio da gianlucabari »

va benissimo...quindi per il momento tolgo i nidi e li metto tutti inseme poi a settembre i divido per coppiee gli rimetto i nid....grazie ancora
Rispondi