Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao ragazzi....ho intrapreso alla grande questa passione...mi sono costruito anche altre gabbie:-)
però adesso devo fare una cosa importantissima e ho bisogno del vostro aiuto...quindi sedetevi 2 minuti e ascoltatmi per bene:-)..allora i miei diamantini non ne vogliono sapere proprio di accoppiarsi infatti non usan x niente il nido nemmeno la notte..Vorrei mettere un fotoperiodo visto che non ho la possibilità di stare 20 ore al girno nel locale, e quindi vorrei chiedervi:
1- per fooperiodo cosa si intende precisamente?...
2- posso usare il classico cronometro che fà accendere e spegnerela luce in automatico?...
3- E' meglio una lampadina o un neon?
4- Quanti watt deve essere?
5- Quante ore al giorno devo tenerlo acceso in questo periodo?
6- possono accppiarsi ora o per il momento li tengo tutti insieme e verso fine afgosto li metto x coppie?
ragazzi scusate il bombardamento di domande ma vi ringrazio già in anticipo per le risposte che mi auguro arrivino visto che o farò venerì mcon mio cugino elettricista:-)
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
gianlucabari ha scritto:ciao ragazzi....ho intrapreso alla grande questa passione...mi sono costruito anche altre gabbie:-)
però adesso devo fare una cosa importantissima e ho bisogno del vostro aiuto...quindi sedetevi 2 minuti e ascoltatmi per bene:-)..allora i miei diamantini non ne vogliono sapere proprio di accoppiarsi infatti non usan x niente il nido nemmeno la notte..Vorrei mettere un fotoperiodo visto che non ho la possibilità di stare 20 ore al girno nel locale, e quindi vorrei chiedervi:
1- per fooperiodo cosa si intende precisamente? ...l'attivita' riproduttiva degli uccelli e' influenzata dalla luce , quando si raggiunge una precisa durata delle ore di luce, sono stimolati gli ormoni sessuali che stimolano le gonadi ( ghiandole sussuali ) ...questo in sunto di definisce fotoperiodo .
2- posso usare il classico cronometro che fà accendere e spegnerela luce in automatico? ...esiste un particolare "aggeggio" chiamato alba-tramonto che collegato alle lampade simula lo scorre di una giornata
3- E' meglio una lampadina o un neon? ...ci sono dei particolari neon , ma leggiti questo topichttp://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... a&start=30
4- Quanti watt deve essere?
5- Quante ore al giorno devo tenerlo acceso in questo periodo? ...dalle 12/14 ore
6- possono accppiarsi ora o per il momento li tengo tutti insieme e verso fine afgosto li metto x coppie? ...se Ti riferisci al mandarino , ormai si accoppia tutto l'anno, basta fornigli , appunto, il giusto fotoperiodo ...ma il periodo canonico è quello che va da settembre a marzo
ragazzi scusate il bombardamento di domande ma vi ringrazio già in anticipo per le risposte che mi auguro arrivino visto che o farò venerì mcon mio cugino elettricista:-) ...spero di essere stato esaustivo
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]