Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti
ho un dubbio
Nel giro di pochi mesi la famiglia dei gould è aumentata alla grande... ho sempre avuto una voliera per coppia, solo una volta 2 coppie insieme, adesso devo metterli tutti a riposo, ho aspettato la fine dello svezzamento dei 5 pulli, che stanno benone e presto metterò le foto, adesso non so che fare ...
devo dividere i piccoli dai genitori? (i 5 dell'ultima covata con i 3 di quella prima)
devo dividere i maschi dalle femmine?
adesso ho una coppia in una voliera da sola
una coppia adulta, due maschi adulti, 3 piccoli insieme in un'altra voliera grande
la coppia con i 5 pulli
consigliatemi è la prima volta che ne ho così tanti!!!
hanno iniziato tutti la muta tranne la coppia con i 5 piccoli...
grazie ciaoooo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...i piccoli vanno messi in una bella voliera tutti insieme e fino alla prossima stagione cova ...poi deciderai sul da farsi
...per gli adulti puoi dividere i maschi dalle femmine, come non dividere le coppie, basta solo che non metti il nido
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Come ha detto Silvio i giovani a parte in più spazio possibile, gli adulti personalmente li tengo insieme senza distinzioni di sesso, i gould sono tranquilli ( per non dire abbastanza rinco..... ) quindi non creano problemi unica cosa cerco però di bilanciare i sessi.
Dato che con questo sistema potrebbero nascere affiatamenti non voluti, io comincio a formare le coppie subito dopo l'estate ( senza nidi ) per dar loro modo di conoscersi meglio.
PARERE PERSONALE
Ciao a tutti .........
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Bene grazie dei consigli... adesso farò mente locale poi vedrò il da farsi...
I 5 piccoli mangiano da soli però volevo lasciarli ancora un pò con i genitori... cosa ne dite? hanno 49 giorni...
Dal momento che i genitori non saranno impegnati con un altra riproduzione puoi lasciarli a questo punto insieme .... io di regola li separo quando sono sparite completamente le verruchette ai lati del becco ...
ciao !
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
GIAKA ha scritto:Dal momento che i genitori non saranno impegnati con un altra riproduzione puoi lasciarli a questo punto insieme .... io di regola li separo quando sono sparite completamente le verruchette ai lati del becco ...
ciao !
Ok grazieeee... li ho messi nella gabbia nuova, subito si guardavano intorno, poi felicissimi hanno iniziato a mangiare, fare voli lunghi etc...