Razza Uccelli !?!?!??!

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
KoSMo

Razza Uccelli !?!?!??!

Messaggio da KoSMo »

Salve ragazzi ho ricevuto ieri qst piccoli uccellini però nn riesco a capire di che razza si tratti....potete aiutarmi x favore posto le immagini.........
[img][img=http://img7.imageshack.us/img7/6441/p3240034f.th.jpg][/img]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Kalgara

Re: Razza Uccelli !?!?!??!

Messaggio da Kalgara »

diamanti mandarino - tre maschi ancestrali e un bianco
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
KoSMo

Messaggio da KoSMo »

az....un fenomeno!!!!!
ho un piccolo problema all'interno ho trovato anke 5 uova ke purtroppo la mamma nn va mai a covare.......qualche consiglio x far si ke i piccoli nascano ................ :P
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

Purtroppo non posso veder la foto da qui, la vedò stasera da casa.

In qualsiasi caso dovresti dirci quanto è grossa la gabbia (se non si vede dalal foto) perche' comuqnue 4 uccelli han bisogno di tanto spazio per fare un nido e portare avanti una covata... e se fossero davvero 3 maschi + 1 femmina (se ci son uova mi smebra ovvio che almeno uan femmina c'e') la femmina con ter amschi è troppo disturbata quindi non portera' mai avanti una covata.

In questi casi o in una gabbai si metet SOLO 1 mschio e 1 femmina, oppure si dispone di gabbie bele spaziose che possono garantire a tutti il giusto spazio e territorio, dove le femmien (generalmente devono essere allo stesso numero dei maschi o Superiore, MAI inferiore) possano trovar il giusto equilibrio per decidere di covare
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
KoSMo

Messaggio da KoSMo »

az.....nn lo sapevo!il problema e che sono 4 maschietti ed una sola femmina xò dv calcolare ke ci sn 3 ke sn nati da un mesetto...quindi..........aiutatemi xkè la femmina nn va più a covare :P
Kalgara

Messaggio da Kalgara »

kosmo non tendere al caos! :lol:

Dunque:

- hai trovato 5 uova che la madre non cova all'interno di cosa? nido, fondo della gabbia?

- nella foto si vedono quattro esemplari, tre ancestrali e uno mutato, ma in realtà nella stessa gabbia sono in 4 o in 5?

- i 3 nati da un mesetto dove sono alloggiati?
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

Quoto Kalgara

facciam utto in ordine :P

quei 4 li sono nuovo? ne hai altri 2 o 3 o 1?

insomam dicci bene con calma tutto

quanti ne hai in totale, e come sono divisi, inche tipi di gabbia, quanti per gabbia ecc ecc

nella foto ci sono 2 maschi grigi (quello in basso non si capisce) e una ipotetica femmina bianca
www.allevamentonevada.it
KoSMo

Messaggio da KoSMo »

allora mettiamo un pò di ordine....... :) la gabbia è di circa 60x30 cm.........
all'interno della gabbia ho trovato 5 uccellini dei quali una sola femmina di colore bianco e chi mi ha dato la gabbia mi ha detto che tre sono nati prima di gennaio.......
Dopo 2 giorni oggi ho notato che sia il maschio che la femmina hanno iniziato a covare le uova poste nel nido......
Qualche consiglio xkè sn ignorante nella materia è la prima vlt che possiedo degli uccellini...... :wink:
a un 'altra domanda qnt tempo hanno bisogno le uova per schiudersi???????
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

Riesci a fare una foto a tutti e 5 gli uccelli? non è detto che quello in mezzo nelal foto messa all'inizio sia maschio (e da dove si capisce di schiena :P ?)
in una gabbia 60*30 5 uccelli sono ESAgeratamente troppi... in una gabbia cosi' possono starcene giusto 2 (in cova) o MASSIMO 4 ma senza riproduzione.
Come accennato prima han bisogno di spazio e di tranquillità per portare a termine una covata, quindi o lo spazio è bello gtosso o in cosi' poco spazio è quasi imprponibile aver fortuna (calcoal che le gabbie da cova per UNA coppia son grosse 55 cm quindi 60 è appena poco piu')
i vari maschi disturberanno l afemmina ecc..
se vuoi tentare la loro riproduzione dovresti dargli una gabbia tutta per loro 2 oppure un gabbione per tutti.
le uova si schiudono dopo 13-14 gironi dall'inziio della cova :)

Ti sposto pero' la discusisone in "uccelli wesotici".. li puoi trovare informazioni utili
www.allevamentonevada.it
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...beh, che vuoi che aggiunga :D
...la coppia riproduttrice deve stare da sola, per cui Kosmo ( benvenuto :D ) sposta i tre della precedente covata in un'altra gabbia :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Kalgara

Messaggio da Kalgara »

AlexPike ha scritto:Riesci a fare una foto a tutti e 5 gli uccelli? non è detto che quello in mezzo nelal foto messa all'inizio sia maschio (e da dove si capisce di schiena :P ?)
mi è parso di intravedere nel sotto-ala a sinistra i tipici puntini bianchi. Sicuramente è stato un giudizio azzardato, visto che da quella foto non si può dedurre con certezza.
Rispondi