uccellino trovato davanti casa..mi aiutate?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
annina_84

uccellino trovato davanti casa..mi aiutate?

Messaggio da annina_84 »

Ciao a tutti! oggi davanti casa mia ho trovato un uccellino..che non so proprio che razza sia.
Provo piu tardi a postare una foto!
Che fare con lui? gli ho dato un po' d'acqua e beve ma nn mangia (gli ho messo delle bricioline davanti)
Ora è su un giornale e si è spostato di un po' ma prima ad un certo punto sembrava accasciarsi e chiudeva gli occhi, con la codina che vibrava tutta.
Sta morendo?
Ho provato a fargli sbattere le ali e le sbatte senza problemi, ma è apatico e nn capisco cos'abbia.
Nessun segno di ferite almeno dall'esterno nn si vede niente!
Il piumaggio è bello e nn ho visto parassiti vari muoversi su di lui.
Mi consigliate? Grazie a chi mi darà una mane :wink:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
richard

Re: uccellino trovato davanti casa..mi aiutate?

Messaggio da richard »

innanzi tutto, è un pullo o è gia adulto?
prova a dargli del pastoncino un po bagnato con dell'acqua, così lo ammorbidisci.
se è selvatico è normale che un po di parassiti avra, anche se non credo sia quello il problema, inizia a fare cio che ho detto poi aspetta il parere dei piu esperti.
[b][color=#FF4000]Richard[/color][/b]
annina_84

Messaggio da annina_84 »

ha fatto la cacca e si è spostato, ma nn accenna a voler volare!
vorrei evitare di metterlo fuori in questo stato ci sono un sacco di gatti in giro....
nn mi sembra così piccolo. ma ditemi voi..dalla foto si dovrebbe capire..
Allegati
DSC00103.JPG
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao, oggi purtroppo è domenica, non credo sia facile per te procurarti del pastoncino o dell' omogeneizzato per neonati per poterlo sfamare....bisognerebbe approntare un alimento di emergenza... :roll: magari tritando della carne a fare una specie di pappina... :( Comunque è importante che qualcosa mangi; sembrerebbe un adulto, non so la specie ma di certo è un insettivoro...
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
annina_84

Messaggio da annina_84 »

aiuto! :cry: il piccolo è morto!
ho appena fatto a tempo a postare il messaggio con la foto che l'ho visto fare alcuni movimenti..poi si è come "stiracchiato"..si è lasciato cadere su un lato ed è morto!!
ma come mai???? era in casa da mezzoretta neanche...nn ho potuto fare niente x salvarlo!! che brutto :(
Neda

Messaggio da Neda »

:cry: Mi dispiace...purtroppo quando si trovano soggetti adulti a terra, che non presentano traumi visibili tipo un arto rotto, nel 99,9 % dei casi l' esito è negativo.... :( Almeno hai provato a soccorrelo... :|
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
richard

Messaggio da richard »

mi dispiace moltissimo annina :( , almeno ci hai provato.
[b][color=#FF4000]Richard[/color][/b]
rondine

Messaggio da rondine »

Era un adulto di passera scopaiola, un insettivoro. Soccorrere gli adulti è difficilissimo, quasi impossibile direi. Oltretutto, mentre è relativamente facile trovare in giro dei giovani in difficoltà, quando si trovano degli adulti significa che sono animali con dei problemi davvero gravi. malattie, denutrizione prolungata nel tempo, esaurimento delle forze...tutto quello che i poteva tentare di fare era somministrare una camola (altamente energetica) e poi rimettere in libertà. Tenere in cattività, anche solo per poche ore, un individuo adulto, può provocare un tale stress da dargli letteralmente il colpo di grazia...
Rispondi