estro

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
baffoso

estro

Messaggio da baffoso »

ciao a tutti ho 2 canarine che non vogliono saperne di fare il nido e covare le ho dato la vitamina e ma niente cosa posso darle per scaldarle un pò? hanno 14 ore di luce le altre sono in cova cosa posso fare? aspettare e sperare?

01HU

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: estro

Messaggio da Alex1977 »

I canarini vanno in estro quando vogliono, lascia fare alla natura e soprattutto non somministrare porcherie :evil:
Vuoi che facciano tante uova per la loro gioia oppure per la tua?

Se fisicamente stanno bene e sessualmente maturi si accoppieranno, dai tempo al tempo.

Alex
rox

Messaggio da rox »

puoi metterle anche sotto 20 ore di luce, ma se non sono pronte sessualmente (sono nate nell'ultima cova dell'anno precedente), la vedo dura che vadano in estro, la somministrazione di vitamenine per accellerare l'estro, è al quanto sbagliata visto che potresti procurare un'affaticamento del fegato. un rmedio "naturale" per farle andare in estro (sempre se sno bene in salute e che siano sessualmente pronte) è l forte canto del maschio... attndi ancora un po' e non essere impaziente e in bocca al lupo :D
antdott

Messaggio da antdott »

ma una canarina nata ad esempio a luglio 2008, potrebbe non andare in estro per tutta la stagione 2009 e saltare le cove?
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

No antdott ma probabilmente non ci andrà a marzo.
Potrebbe ritardare qualche settimana, un mesetto al massimo.

Ciao, Alex.
antdott

Messaggio da antdott »

sai alex, la mia canarina è del 2008 ma non ho idea del mese purtroppo. il fatto che non sia matura credo di intuirlo dal fatto che per ora scappa alle avances del maschio che prova a rincorrerla per accoppiarsi, anche se ne accetta il corteggiamento, o almeno in tal senso interpreto le imbeccate che sembrano baci da parte del maschio.

antonio

ps. allevo all'interno ed hanno a disposizione 13ore di luce. nel dubbio, aspetterò il più possibile ad inserire nido e materiale..
rox

Messaggio da rox »

antdott ha scritto:sai alex, la mia canarina è del 2008 ma non ho idea del mese purtroppo. il fatto che non sia matura credo di intuirlo dal fatto che per ora scappa alle avances del maschio che prova a rincorrerla per accoppiarsi, anche se ne accetta il corteggiamento, o almeno in tal senso interpreto le imbeccate che sembrano baci da parte del maschio.

antonio

ps. allevo all'interno ed hanno a disposizione 13ore di luce. nel dubbio, aspetterò il più possibile ad inserire nido e materiale..
non c'è bisogno di aspettare ilpiù possibile, puoi benisimo soffiare nella zona della cloaca e controllare lo stato della stessa
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Tranquillo Antonio, non vedo alcuna anomalia nel comportamento della femmina.
Deciderà lei quando è il momento di rirpodursi, non avere fretta.

Nella peggiore delle ipotesi cosa può succedere che nidifichi qualche settimana dopo il previsto? Meglio...temperature più miti :mrgreen:

Ciao, Alex.
antdott

Messaggio da antdott »

eheh.. mi sa che sta la canarina ha quasi deciso. oggi per la prima volta ho assistito all'accoppiamento. di solito scappava sempre, ma oggi la femmina si è concessa senza fare troppe storie! sono contento per il canarino, erano giorni che ci provava.. [smilie=041.gif]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Auguri al futuro paparino allora visto che oggi è anche S. Giuseppe! :mrgreen:
Vai con il nido allora.............

In bocca al lupo

Alex
antdott

Messaggio da antdott »

crepi il lupo. inizia la grande avventura, speriamo bene [smilie=109.gif]
antdott

Messaggio da antdott »

da quando ho messo il nido si accoppiano con più frequenza e sono aumentate anche le imbeccate. la canarina va spesso nel nido ma per ora, in quasi 12 ore, ha portato pochi fili nel nido stesso. la cosa strana è che sta accovacciata nella coppetta di vimini anche senza juta :shock:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Normalissimo antonio, sta prendendo le misure :mrgreen: si sta abituando alla posizione, prove tecniche insomma.
Tranquillo, devi soltanto attendere

Ciao, Alex.
Rispondi