Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti ho 2 canarine che non vogliono saperne di fare il nido e covare le ho dato la vitamina e ma niente cosa posso darle per scaldarle un pò? hanno 14 ore di luce le altre sono in cova cosa posso fare? aspettare e sperare?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
I canarini vanno in estro quando vogliono, lascia fare alla natura e soprattutto non somministrare porcherie
Vuoi che facciano tante uova per la loro gioia oppure per la tua?
Se fisicamente stanno bene e sessualmente maturi si accoppieranno, dai tempo al tempo.
puoi metterle anche sotto 20 ore di luce, ma se non sono pronte sessualmente (sono nate nell'ultima cova dell'anno precedente), la vedo dura che vadano in estro, la somministrazione di vitamenine per accellerare l'estro, è al quanto sbagliata visto che potresti procurare un'affaticamento del fegato. un rmedio "naturale" per farle andare in estro (sempre se sno bene in salute e che siano sessualmente pronte) è l forte canto del maschio... attndi ancora un po' e non essere impaziente e in bocca al lupo
sai alex, la mia canarina è del 2008 ma non ho idea del mese purtroppo. il fatto che non sia matura credo di intuirlo dal fatto che per ora scappa alle avances del maschio che prova a rincorrerla per accoppiarsi, anche se ne accetta il corteggiamento, o almeno in tal senso interpreto le imbeccate che sembrano baci da parte del maschio.
antonio
ps. allevo all'interno ed hanno a disposizione 13ore di luce. nel dubbio, aspetterò il più possibile ad inserire nido e materiale..
antdott ha scritto:sai alex, la mia canarina è del 2008 ma non ho idea del mese purtroppo. il fatto che non sia matura credo di intuirlo dal fatto che per ora scappa alle avances del maschio che prova a rincorrerla per accoppiarsi, anche se ne accetta il corteggiamento, o almeno in tal senso interpreto le imbeccate che sembrano baci da parte del maschio.
antonio
ps. allevo all'interno ed hanno a disposizione 13ore di luce. nel dubbio, aspetterò il più possibile ad inserire nido e materiale..
non c'è bisogno di aspettare ilpiù possibile, puoi benisimo soffiare nella zona della cloaca e controllare lo stato della stessa
eheh.. mi sa che sta la canarina ha quasi deciso. oggi per la prima volta ho assistito all'accoppiamento. di solito scappava sempre, ma oggi la femmina si è concessa senza fare troppe storie! sono contento per il canarino, erano giorni che ci provava..
da quando ho messo il nido si accoppiano con più frequenza e sono aumentate anche le imbeccate. la canarina va spesso nel nido ma per ora, in quasi 12 ore, ha portato pochi fili nel nido stesso. la cosa strana è che sta accovacciata nella coppetta di vimini anche senza juta