cosa dare......va bene!!!!

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
eliseoagata

cosa dare......va bene!!!!

Messaggio da eliseoagata »

siamo quasi vicina alla riproduzione volevo delle dritte.quando nascono i pulli va bene questa alimentazione o devo cambiare qualcosa o aggiungere altro.grazie di cuore per i vostri consigli.ALIMENTAZIONE:Mela,Uovo,pastoncino secco,lattuga,(cous cous,miele,panico,savoialdi)fatto da me,semi t5.grazie ancora

Dare è meglio che ricevere

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: cosa dare......va bene!!!!

Messaggio da gnagnax »

le scuole di pensiero sull'alimetazione da fornire nei vari peridodi dell'anno sono molte..........quindi ti consiglio di usare il testo cerca e dopo di farti una tua idea............questa è la cosa più giusta........certamente valuta il fatto che non devi fare mancare gli alimenti importanti per la loro crescita e per lo svezzamento............ :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Personalmente non fornisco per le prime 2 settimane mela e verdure per evitare evenutali problemi intestinali. Ripeto probabili non certi....c'e' chi li somministra e non ha mai avuto problemi. Altri invece (a me è successo) hanno avuto problemi in passato.
Uovo ok, pastone secco ok, cous cous ok, semi ok. L'unica perplessità è nei savoiardi se presente lo zucchero.

Ciao, Alex.
KingAzmodan

Messaggio da KingAzmodan »

Presente!!! :mrgreen: :mrgreen:

Io ad esempio fornisco la lattuga sin dal primo giorno di vita dei pullus...stimola un sacco l'imbecco dei genitori, aiuta i piccoli e la mamma ad evacuare tranquillamente! Vedessi certi cacconi che fanno le mamme!! Senza lattuga a volte soffrono un pò di costipazione... :P

La mela invece la fornisco quando i piccolini sono più grandi, a circa 10 giorni...così ho imparato dai libri e così mi sono trovato sempre bene! Poi non c'è argomento più controverso dell'alimentazione...ma è giusto che ogniuno faccia i propri esperimenti e scelga sulla base della propria esperienza!

Quest'anno per esempio ho sbagliato ad abituarli tardi al pastone secco...ora somministro un semimorbido e lo spazzolano, ma a causa di questo mio errore ho avuto qualche problema nelle prime imbeccate. Con le altre coppie ho aggiustato la cosa e non ho avuto più problemi... :wink:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
Rispondi