Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
marco62 ha scritto:io non ho votato nessuna delle opzioni ....![]()
sono nato circondato dagli animali .....dal cavallo al topo .....
vedere i piccioni selvatici che covavano e imbeccavano la loro prole
nei classici buchi che vi erano nelle vecchie costruzioni era molto affascinante ...
vedere un agnello o una mucca che allattava il piccolo era straordinario .. vedere un puledro che subito dopo la nascita riusciva ad alzarsi barcollando era divertente vederlo con le zampe tese che cercava di sorreggersi ... era bellissimo quando mio nonno portava a spasso la giumenta ... sentirla nitrire x chiamare il puledro ...![]()
raccogliere i piccoli di passeri caduti dal nido ... se possibile rimetterceli .. altrimenti venivano curati fino allo svezzamento ...e poi rimanevano liberi nei paraggi ....ed erano molto confidenti con noi che li avevamo "salvati"
ovviamente non sono mancati pulcini e anatroccoli che seguivano le loro mamme ...![]()
gli unici a rimanere in gabbia ... erano i conigli i cari e vecchi bengalini ..altri uccelli esotici ... e non potevano mancare i bellissimi cardellini ....![]()
il perchè di questa passione non saprei dirlo .... sò solo che non riesco a farne a meno ... ho provato a smettere di allevare x dedicarmi di più alla mia famiglia ma non ci sono riuscito ...(sicuramente sono un'egoista)
raramente partecipo alle manifestazioni ornitologiche ....ma lo faccio ....
non allevo a scopo di lucro ( anche se potrei) io faccio il metalmeccanico non il commerciante![]()
molto spesso regalo i miei soggetti ... altri li vendo ...
ho notato che quando sono incavolato .... un pò di tempo nel mio allevamento e mi passa tutto .... x me i miei soggetti sono una vera e propria cura calmante
chissà ... forse li allevo xchè sò matto
Ho aperto questo tread appositamente per un confronto tra le varie linee di pensiero frequentatrici del forum.draven ha scritto:...Ognuno è libero di fare come vuole,la mia è un'osservazione fatta in modo costruttivo e non voglio mancare di rispetto a nessuno ma quando mi sono iscritto in questo forum cioè un paio d'anni fa l'ambiente era molto diverso..chi si iscriveva riceveva consigli in modo gentile e tranquillo..ora scrivo di meno e leggo chi posta domande e magari chi NON sa usare il pc benee non CONOSCE la funzione cerca perchè semplicemnete non frequenta forum,chi non ha mai avuto un canarino e chi vorrebbe esporre i propri dubbi è proprio "frenato" da questo ambiente..qui ci sono campioni pluripremiati ok,ma chi si vuole avvicinare in questo hobby deve almeno trovare un ambiente a lui non ostile..e mi spiace dirlo qui l'ambiente non è tranquillo.
si albatro dici cose giustissime..ma è anche vero che per delle persone di questo genere ci va di mezzo l'utente con le migliori intenzioni..Albatro ha scritto:Ho aperto questo tread appositamente per un confronto tra le varie linee di pensiero frequentatrici del forum.draven ha scritto:...Ognuno è libero di fare come vuole,la mia è un'osservazione fatta in modo costruttivo e non voglio mancare di rispetto a nessuno ma quando mi sono iscritto in questo forum cioè un paio d'anni fa l'ambiente era molto diverso..chi si iscriveva riceveva consigli in modo gentile e tranquillo..ora scrivo di meno e leggo chi posta domande e magari chi NON sa usare il pc benee non CONOSCE la funzione cerca perchè semplicemnete non frequenta forum,chi non ha mai avuto un canarino e chi vorrebbe esporre i propri dubbi è proprio "frenato" da questo ambiente..qui ci sono campioni pluripremiati ok,ma chi si vuole avvicinare in questo hobby deve almeno trovare un ambiente a lui non ostile..e mi spiace dirlo qui l'ambiente non è tranquillo.
Questo forum 2anni fa era diverso..ovvio...ma quanti utenti vi erano in meno di ora??? Maggiore è la quantità di utenti, maggiore è la difficoltà a gestire un forum...e nella massa è inevitabile che alcuni post prendano pieghe non proprio "ideali".
Se come dici leggi i post, oltre a criticare le risposte che tu ritieni ostili, perchè non fai anche una critica sui comportamenti delle persone a cui tali risposte vengono date??
In linea di massima..tanti sono qui per confrontarsi, aiutarsi, condividere esperienze e conoscenze in quanto a tutti ( più o meno) ci accomuna la passione di allevare canarini ( o altri uccelli), ognuno lo fa come crede e per motivi personali, condivisibili o meno. La cosa che però a mio modo di vedere non deve passare è la noncuranza con la quale alcuni utenti, chiedendo aiuto e consigli, poi non recepiscono e non traggono alcun beneficio da ciò che viene risposto loro continuando imperterriti a praticare comportamenti sbagliati o addirittura dannosi per i loro soggetti. A questo punto possiamo continuare a discutere di etica e morale allevatoria all'infinito, però inutilmente, se non riusciamo a trasmettere, ed a fare capire gli errori che spesso grossolanamente sono compiuti da tanti.
Quando scrivo cerco sempre di usare termini e frasi che siano il più possibile comprensibili a tutti...eppure a volte mi sembra di parlare un'altra lingua..di essere straniero a casa mia, strana sensazione, non trovi?
Ammiro tutti coloro che per un qualsivolgia motivo decidono di allevare, certo non condivido tutte le pratiche che vengono messe in atto ai soli fini commerciali, espositivi, produttivi, ma non tollero che dopo richieste di aiuto poste...non si prenda in considerazione i consigli dati da chi ne sa di più...allora perchè si chiede...mi domando????
Caro Draven, hai fatto molto bene ad esternare il tuo stato d'animo.draven ha scritto: ... Ognuno è libero di fare come vuole,la mia è un'osservazione fatta in modo costruttivo e non voglio mancare di rispetto a nessuno ma quando mi sono iscritto in questo forum cioè un paio d'anni fa l'ambiente era molto diverso..chi si iscriveva riceveva consigli in modo gentile e tranquillo..ora scrivo di meno e leggo chi posta domande e magari chi NON sa usare il pc benee non CONOSCE la funzione cerca perchè semplicemnete non frequenta forum,chi non ha mai avuto un canarino e chi vorrebbe esporre i propri dubbi è proprio "frenato" da questo ambiente..qui ci sono campioni pluripremiati ok,ma chi si vuole avvicinare in questo hobby deve almeno trovare un ambiente a lui non ostile..e mi spiace dirlo qui l'ambiente non è tranquillo.
Dissento. Sono iscritto da poco e praticamente fonora nelle sezioni in cui ho scritto (sos nidiacei, canarini, pappagalli, uccelli esotici, genetica) non ho fatto altro che postare le domande tipiche del principiante su argomenti sicuramente trattati fino allo sfinimento; devo dare atto che sono sempre stato trattato con gentilezza e che non c'è un caso in cui non abbia ricevuto risposte tempestive ed esaurienti, tanto da utenti esperti e vincitori alle mostre quanto da appassionati amatori.draven ha scritto:ora scrivo di meno e leggo chi posta domande e magari chi NON sa usare il pc benee non CONOSCE la funzione cerca perchè semplicemnete non frequenta forum,chi non ha mai avuto un canarino e chi vorrebbe esporre i propri dubbi è proprio "frenato" da questo ambiente..qui ci sono campioni pluripremiati ok,ma chi si vuole avvicinare in questo hobby deve almeno trovare un ambiente a lui non ostile..e mi spiace dirlo qui l'ambiente non è tranquillo.
Discorso ineccepibile caro FaustoFausto ha scritto:Caro Draven, hai fatto molto bene ad esternare il tuo stato d'animo.draven ha scritto: ... Ognuno è libero di fare come vuole,la mia è un'osservazione fatta in modo costruttivo e non voglio mancare di rispetto a nessuno ma quando mi sono iscritto in questo forum cioè un paio d'anni fa l'ambiente era molto diverso..chi si iscriveva riceveva consigli in modo gentile e tranquillo..ora scrivo di meno e leggo chi posta domande e magari chi NON sa usare il pc benee non CONOSCE la funzione cerca perchè semplicemnete non frequenta forum,chi non ha mai avuto un canarino e chi vorrebbe esporre i propri dubbi è proprio "frenato" da questo ambiente..qui ci sono campioni pluripremiati ok,ma chi si vuole avvicinare in questo hobby deve almeno trovare un ambiente a lui non ostile..e mi spiace dirlo qui l'ambiente non è tranquillo.
Se come dicvano i latini " In medio stat virtus " bisognerebbe guardare il forum anche dall'ottica di noi moderatori e non solo da quella di voi utenti, giusto ?
Dici che chi si iscriveva riceveva consigli in modo gentile e tranquillo. Spero non ti sia sfuggito che anche chi faceva le domande le faceva in modo gentile e tranquillo.
Se un bambino mi chiede dove sia la cloaca e dove il becco, non ho problemi a rispondergli bonariamente. Se do un consiglio ad una persona, quella persona ha certamente la facoltà di ascoltare quel consiglio oppure ignorarlo.
Quello che scoccia è leggere le lamentele dopo che l'utente ha avuto esiti ovviamente nefasti per non aver ascoltato i nostri consigli.
Quello che scoccia è leggere di utenti che s'incavolano perchè non hanno ancora ricevuto risposta ben due minuti dopo aver postato un messaggio.
Quello che scoccia è leggere domande le cui risposte sono già state date più volte, domande poste solo perchè non si aveva la minima voglia ( non la capacità !! ) di leggere i topics già aperti.
Quello che scoccia è vedere la generazione del "tutto e subito" che applica la propria filosofia di vita anche con gli animali.
Quello che scoccia è leggere frasi maleducate da parte di ragazzini che non tengono minimamente in conto di parlare con persone che potrebbero essere i loro fratelli maggiori, i loro padri e, in due casi, i loro nonni.
Non ho mai umiliato con risposte sarcastiche un utente che abbia posto una qualsiasi domanda, uso però "tolleranza zero" nei confronti di persone presuntuose e maleducate.
Un'ultima cosa, come sai moderiamo per pura passione. Ci accomuna la stessa voglia di progredire, lo stesso amore per le creature che accudiamo ma , essendo umani sbagliamo anche noi moderatori. ornitologicamente ed umanamente.
C'è anche un rovescio della medaglia che non citi. Io però, come moderatore, devo tenerne conto.draven ha scritto:... chi non ha mai avuto un canarino e chi vorrebbe esporre i propri dubbi è proprio "frenato" da questo ambiente..qui ci sono campioni pluripremiati ok,ma chi si vuole avvicinare in questo hobby deve almeno trovare un ambiente a lui non ostile..
ecco vedi? non ci avevo pensato..è davvero un'idea grandiosa che risolverebbe molte cose..certo gli utenti provocatori e che chiedono consigli per poi fare l'esatto contrario ci saranno sempre..purtroppo..Fausto ha scritto:C'è anche un rovescio della medaglia che non citi. Io però, come moderatore, devo tenerne conto.draven ha scritto:... chi non ha mai avuto un canarino e chi vorrebbe esporre i propri dubbi è proprio "frenato" da questo ambiente..qui ci sono campioni pluripremiati ok,ma chi si vuole avvicinare in questo hobby deve almeno trovare un ambiente a lui non ostile..
Ad un certo punto il neofita comncia ad impratichirsi, avrebbe voglia di leggere discussioni più "introdotte" ... Succede che dopo aver letto il trecentesimo topic aperto sull'acaro rosso ( se non mi credi usa la funzione RICERCA AVANZATA, digita " ACARO ROSSO " e prendi nota del numero dei post ) oppure il duecentesimo post sul perchè il maschio una volta messo in gabbia con la femmina ( per un po' !!! ) smette di cantare, succede che chi ha voglia di imparare di più cambia forum.
Ed è un vero peccato.
Da tanto tempo faccio notare l'esigenza della creazione nel forum di una sezione adatta agli utenti un po' più esperti ( e il nostro Dario si è gia attivato per sorprenderci positivamente ancora una volta ).
Anche perchè se un neofita posta nella sezione principianti e chiede notizie sull'acaro rosso mi sento in dovere di dargli tutte le spiegazioni del caso.
mettiamo i canarini isolati al buio... facciamo bere solo sangue... tutto questo per tre anni....tex70 ha scritto:![]()
![]()
A domanda rispondo,Nonno allevava,Papà allevava,secondo voi cosa dovevo fare io?'L'ALLEVATORE,di quaglie ma sempre allevatore,ahahahahahah,scusa fausto forse ho trovato il sistema per arrivare alla 12cesima cova
![]()
![]()
![]()
.ciao ciao