Alimentazione Roseicollins difficile...

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Acquamarine

Alimentazione Roseicollins difficile...

Messaggio da Acquamarine »

Salve :(
Ho letto nel sito consigliatomi da Lotte l'alimentazione per il mio indseparabile Roseicollins.. ho provato a dargli l'insalata, le carote, qualche frutta.. ma nn mangia nulla.
Il peperoncino lo mangia però... gli ho dato qualche semino per iniziare oggi.. pare piacergli... ma per il resto pare di gusti difficili... il miele per curiosità può mangiarlo? gli fa male? ne ha assaggiato un po' e gli piace, gli ho dato anche un po' di pera e ne ha mangiata un pochino, mi pare di capire che predilige i cibi dolci.. può essere?? che gli posso dare?? :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Kalgara

Re: Alimentazione Roseicollins difficile...

Messaggio da Kalgara »

ma è l'inseparabile che hai trovato sul balcone?
Se non è abituato a mangiare frutta e verdura, inizialmente snobberà questi cibi, ma basta proporglieli sempre perchè, incuriosito, cominci ad assaggiarli e successivamente a cibarsene regolarmente. Non dargli invece miele, cibi dolci e stick vari al miele, se non una volta ogni tanto, perchè lo farebbero ingrassare senza nutrirlo veramente e a lungo andare lo indebolirebbero.
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
Acquamarine

Kalgara ha scritto:ma è l'inseparabile che hai trovato sul balcone?
Se non è abituato a mangiare frutta e verdura, inizialmente snobberà questi cibi, ma basta proporglieli sempre perchè, incuriosito, cominci ad assaggiarli e successivamente a cibarsene regolarmente. Non dargli invece miele, cibi dolci e stick vari al miele, se non una volta ogni tanto, perchè lo farebbero ingrassare senza nutrirlo veramente e a lungo andare lo indebolirebbero.
Ah grazie! no, è capitato un paio di volte che gliene ho fatto assaggiare un po'

Ok continuerò a proporglieli. thanks a lot!
Acquamarine

Scusate.. la verdura per lui va bene tutta?? anche il finocchio va bene??
e le patate?

qualcuno può fare un elenco di ciò che non può mangiare?
Kalgara

Messaggio da Kalgara »

no! cha patate e patate! i pappagalli possono morire mangiandone i germogli. Verdure e ortaggi graditi sono radicchio, centocchio, lattuga (da dare con parsimonia), cicorie, foglie di cavolo, carota, spinaci ecc.
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
Acquamarine

Kalgara ha scritto:no! cha patate e patate! i pappagalli possono morire mangiandone i germogli. Verdure e ortaggi graditi sono radicchio, centocchio, lattuga (da dare con parsimonia), cicorie, foglie di cavolo, carota, spinaci ecc.
O_O che cos'è il centocchio?
la rucola possono mangiarla?

Per favore, è possibile fare un elenco(magari aggiornandolo di tanto in tanto a seconda di ciò che ci si ricorda) scrivendo cosa NON possono mangiare e cosa POSSONO mangiare? Possiamo aprire un nuovo topic?
Kalgara

Messaggio da Kalgara »

Acquamarine ha scritto:
O_O che cos'è il centocchio?
la rucola possono mangiarla?
il centocchio è un'erba spontanea, in effetti non è acile trovarla in città. Per quanto riguarda la rucola non dovrebbero esserci problemi.
Lotte

Messaggio da Lotte »

Ciao Acquamarine,
i pappagalli possono mangiare tutte le verdure, ad esclusione del prezzemolo (tossico) e le patate crude. La lattuga e la bieta vanno date con moderazione perchè lassative.
Per la frutta, è concessa tutta, ad esclusione dell'avocado (tossico) ed i noccioli (tossici) della seguente frutta: ciliege, pesche, susine, albicocche.
Puoi dare anche dei lugumi e cereali bolliti (senza sale) e scolati dal liquido di cottura, fette biscottate, pane secco, savoiardo.
La cosa importante è non dare solo semi, sarebbe una dieta sbilanciata e troppo povera.
Rispondi