salve, sono nuovissima, e mi scuso se sbaglio sezione
ho un problemissimo!
ho due canarini anche detti "avvoltoi"per il collo tipico, ce l ho da circa 2 mesi e da poco la femmina ha deposto due uova! a parte questo, fino a stamattina il canarino maschio cantava e saltava per la gabbia..ma all'improvviso l'abbiamo trovato a terra che non si muoveva!l abbiamo preso per vedere cosa aveva, e tirava le zampette, respirava appena e non cantava per niente, nè faceva alcun tipo di suono!abbiamo pensato avesse qualcosa che gli impedissi di respirare, gli abbiamo dato dell'acqua con una siringhina[che ha bevuto] e poi l abbiamo messo su un pò d'ovatta! non si mantiene sulle staffe della gabbia, non riesce a muoversi, ha tutti i sintomi di un infarto!tutto ciò è accaduto alle 4 del pome.. cinque minuti fa l ho ripreso e gli ho dato l acqua, si è gonfiato un pò ed è riuscito a mantenersi un pochino sulle zampe, attaccato al mio dito, e pochissimo sulla staffa, ma poi l ho riposto perchè non ce la faceva..ma ora è ancora fermo sulla base della gabietta ogni tanto allunga le ali o si "rigira".. non so che fare!!sono preoccupatissima, e non posso avvisare nè il veterinario[che è sempre occupatissimo!] e nè andare da qualcun'altro xk al momento sono impossibilitata..cosa posso fare??mi consigliate please??