Uccello suicida

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
prader74

Uccello suicida

Messaggio da prader74 »

Salve, tanto tempo fa ho sentito una storia di un uccello che, quando perde la compagna, si suicida lasciandosi cadere sulle spine (?).... qualcuno mi sa dare conferma e informazioni su questa storia???

Anticipatamente ringrazio
:D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
iris63

Re: Uccello suicida

Messaggio da iris63 »

Io ricordo una storia del genere raccontata dal prete protagonista in "uccelli di rovo"....e si chiamano appunto uccelli di rovo.
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

Sono ignorante in questa discussione però... curioso... ho fatto una piccola ricerca (di 2 minuti eh)
La storia dell'uccello di rovo è diversa
(Citazione da un sito di cui per regoledi forum non posso linkare)
"La leggenda narra di un uccello che canta una sola volta nella vita, più soavemente di ogni altra creatura al mondo. Da quando lascia il nido, cerca e cerca un grande rovo e non riposa finchè non lo trova.
Poi, cantando tra i rami crudeli, si precipita sulla spina più lunga e affilata.
E, mentre muore con la spina nel petto, vince il tormento superando nel canto l'allodola e l'usignolo. Una melodia suprema il cui scotto è la vita. Ma il mondo intero tace per ascoltare e Dio, in Paradiso, sorride. Al meglio si arriva soltanto con un grande dolore...O così dice la leggenda."

Per quel che riguarda invece l'uccello che si lascia morire dalla perdita del compagno beh.. ci son tantissimi casi (sia negli uccelli e non) di partner che si lascian morire di fame o altro, dipende da tanti fattori, istinti ecc
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
iris63

Messaggio da iris63 »

Mi ricordava qualcosa del genere...speriamo qualcuno ne sappia di più ...
prader74

Messaggio da prader74 »

Vi ringrazio tanto per le risposte. Mi avete dato materiale per approfondire quest'argomento che appare sempre di più interessante...
iris63

Messaggio da iris63 »

Ma figurati....a me personalmente piacciono tanto questi comportamenti un pò estremisti negli animali, se trovi qualcosa ti sarei grata se mi fai sapere. Ciao.
Rispondi