canarina ferita

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
gnagnax

canarina ferita

Messaggio da gnagnax »

oggi pomeriggio sono andato a far visita ai miei canarini,la mia canarina mosaico stava su una zampa sola,ho visto che era ferita........aveva una feritina nella zampa,un piccolo graffio...........dovuta forse ad un litigio con il maschio...........sangue non ne fuoriusciva............posso fare qualcosa???oppure lascio tutto comè??la ferita si rimarginerà da sola???

[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Re: canarina ferita

Messaggio da gabriele »

posta una foto fabio
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

purtroppo non posso fare foto.................la mia fotocamera si è rotta............... :)
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

gnagnax ha scritto: ... sangue non ne fuoriusciva..... la ferita si rimarginerà da sola???
[smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Fabio.....osservarli........bisogna osservarli........

Si è ferita.....a causa del maschio irruente?.........forse non è proprio pronta?........c'è qlche ferretto o molla sportellini sporgenti?........

Ora è in botta?...............se si...non pensi sia il caso separarla?......

Osservarli.....io ci stavo ore quando ero ragazzino.....
gabriele

Messaggio da gabriele »

giuseppe2603 ha scritto:..

Osservarli.....io ci stavo ore quando ero ragazzino.....
mamma mia peppe te sei invecchiato!!!!!!!!!!!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

:twisted:

Ma è una sacrosanta verità..........gli animali si "studiano" osservandoli.....non hanno il dono della parola, ma a gesti ci fanno capire tante cose....

Oggi non lo faccio +....x tempo e ahimè spirito.........si cambia...ma x chi inizia è un buon deterrente.

Osservandoli si capisce....se c'è una forte affinità tra le coppie.....se un soggetto "asessuato" è quindi maschio o femmina...se c'è qlcosa di latente che inizia a manifestarsi e quindi intervenire in tempo etc..

Ciao subbbbacqqqueo! :wink:
gabriele

Messaggio da gabriele »

giuseppe2603 ha scritto::twisted:

Ma è una sacrosanta verità..........gli animali si "studiano" osservandoli.....non hanno il dono della parola, ma a gesti ci fanno capire tante cose....

Oggi non lo faccio +....x tempo e ahimè spirito.........si cambia...ma x chi inizia è un buon deterrente.

Osservandoli si capisce....se c'è una forte affinità tra le coppie.....se un soggetto "asessuato" è quindi maschio o femmina...se c'è qlcosa di latente che inizia a manifestarsi e quindi intervenire in tempo etc..

Ciao subbbbacqqqueo! :wink:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scherzi apparte è vero concordo..... visto che non puoi postare foto solo tu fabio puoi decidere se è grave o no... se è stato il maschio...(solitamente le ferite di liti sono silla testa o sul collo... ma sulla zampa... mi sembra difficile)
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

comunque la femmina la appoggia la gamba..................quando sta ferma la alza...................... :( :( :(
li ho già divisi.............ond'evitare altre conseguenze...................
gabriele

Messaggio da gabriele »

ma perchè sta tristezza...???
meglio così ritardi di un pò kle cove............

potresti descrivere le liti....?? i miei appena li ho messi insieme( a dicembre-gennaio), si inseguivano... quanlche volta si picchiavano.... e molte volte il maschio saliva sulla femmina picchiandola nelle ali........
nonostante ciò in 1 settimana hanno smesso di litigare... e oggi sono molto affiatati..........

quello che voglio dire io è che una piccola lite all'inizio ci può stare.... non puoi sperare che tutte le coppie che formi vadano immediatamente d'accordo........

per me dovresti metterli insieme e solo in caso di liti troppo forti separarli...
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

litigano sempre............si rincorrono per tutta la gabbia gridandosi l'uno con l'altro.......................
comunque litigavano anche l'anno scorso....sono madre e figlio.........
KingAzmodan

Messaggio da KingAzmodan »

Gnagnax io ti consiglio di fare così...li metti nella stessa gabbia sol separè e un cartoncino in mezzo così non si vedono. Il maschio a questo punto inizierà a cantare come un pazzo perchè non vede la femmina...lasciali stare qualche giorno così. :P

Tu nel frattempo osserva la femmina...appena la femmina inizia a sbattere le ali e a saltarellare quà e là vuol dire che stà entrando in pieno estro e sarà più propensa ad accettare il maschio. Ad ogni modo non rimetterli assieme subito, prima sposta un pochino il cartoncino, così che si vedano da uno spiraglio e giorno per giorno aumenti lo spiraglio fino a togliere il cartoncino (non il separè)...a questo punto devi vedere se i due si guardano teneramente e il maschio continua a corteggiarla cantando oppure se continuano a minacciarsi anche attraverso il separè. Io con questo sistema di solito riesco a spuntarla anche con le coppie più litigiose! :mrgreen:

Di solito, per mia esperienza, in una settimana, due nel peggiore dei casi la femminuccia si innamora del maschio e poi cede alla sua corte! :wink:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ok.........grazie............bel metodo,lo proverò......................... [smilie=109.gif]
Rispondi