Batteria gabbie nuova, consiglio

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
valerioz7

Batteria gabbie nuova, consiglio

Messaggio da valerioz7 »

Salve ieri ho comprato una batteria e vorrei un consiglio, secondo voi potrei metterci una coppia di canarini per ogni piano?

Queste sono le misure: 45x29x25 cm

Queste le foto

1
Immagine
2
Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Re: Batteria gabbie nuova, consiglio

Messaggio da gabriele »

se hai intensione di tenerli li solo per il periodo della cova... e subito dopo spostarli in una 120cm si.... sennò un anno li dentro un canarino diventa fragilissimo e per niente robusto....
e tutto ciò infuirà sulle cove prossime....
spero di esserti stato utile a presto
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Albatro

Messaggio da Albatro »

Sono un attimo piccoline.....per una coppia...poi non hanno divisorio...se dovesse venire utile.

Io per una coppia vedo come dimensione minima la 55cm....che poi dovrebbero essere quelle gabbie della prima foto in alto...o no?

Se dalle foto non vedo male hanno uno sportellino solo...o sbaglio??' Se metti il nido esterno..come fai poi a sostituire il pastoncino dentro la gabbia.
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

Grazie del consiglio Gabriele ti volevo chiedere se quello che hai detto vale anche per un solo canarino

Per albatro , si quelle di sopra sono da 55, ci sono 2 sportellini dalla foto non si vede ma e sulla sinistra ;)

PS: non ho intenzione di usarla per le cove ma volevo sapere se nel caso potevano andare bene ;)
Albatro

Messaggio da Albatro »

valerioz7 ha scritto:Grazie del consiglio Gabriele ti volevo chiedere se quello che hai detto vale anche per un solo canarino

Per albatro , si quelle di sopra sono da 55, ci sono 2 sportellini dalla foto non si vede ma e sulla sinistra ;)

PS: non ho intenzione di usarla per le cove ma volevo sapere se nel caso potevano andare bene ;)

Tutti i soggetti necessitano di un periodo....il + lungo possibile, in una gabbia da 120!!!!

Ai novelli, terminato lo svezzemento serve per crescere forti e robusti, agli adulti serve per mantenersi in forma e per smaltire il grasso in eccesso

Comunque io la cova non ce la farei...opinione personale..ovviamente
gabriele

Messaggio da gabriele »

neanche io faccio far le cove nelle 45....
ma c'è chi le usa per problemi di spazio e si trova benissimo....

cmq sì anche per un solo canarino..... quelle gabbie possono essere usate solo nelle cove... e non nei periodi di riposo.......
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

Be anche io non gli farei fare la cova e' per questo che ho chiesto consiglio :wink: , se avrei lo spazio userei gabbie da cova più grandi di quelle da 55 :(
gabriele

Messaggio da gabriele »

certo capisco........

ma quello che ti posso dire per certo è che devi trovare lo spazio.... almeno per le 90 cm.... dove mettere i novelli di quest'anno.... 90 penso sia il minimo....
Albatro

Messaggio da Albatro »

valerioz7 ha scritto:Be anche io non gli farei fare la cova e' per questo che ho chiesto consiglio :wink: , se avrei lo spazio userei gabbie da cova più grandi di quelle da 55 :(
Scusa..dici che non hai spazio ma...sotto le 2 gabbie da 55....ci stavano tranquillamente altre 3 o 4 gabbie da 55....a vedere dalle foto !!!

Al mondiale un mio amico ha preso una voliera simile alla tua, l'ha pagato 60€..poi quando è arrivato a casa si è pentito appunto perchè non avevano divisorio ed alla fine con 76€ si è andato a prendere 4 gabbie da 55....alla fine ha fatto uno scambio con un amico negoziante...gli ha ritirato la batteria ( x 30€ se non ricordo male) e lui ci ha messo la differenza....alla fine gli occupano solo 10cm in più in lunghezza ed in altezza..però è tutta un'altra cosa!!! :D :D
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

Per albatro, ho detto che non ho spazio per gabbie piu grandi di quelle da 55 ;) comunque la mia lo pagata 20 euro, la settimana prossima devevo comprare un altra da 55 ma ne prendo 2 e vendo questa che ho comprato ieri :wink:

Per Gabriele, vedo cosa posso fare per quella da 90

Grazie di tutto ragazzi [smilie=109.gif]
Rispondi