Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, uno dei miei diamantini, si è rotto (non so come) una zampetta. Non la tiene poggiata e non riesce a stare sul trespolino. Sta accovacciato sul fondo della gabbia (dove ho sistemato una mangiatoia e un beverino con acqua), o dentro il nido. Svolazza, canta e per il resto sembra in buona salute. Purtroppo non so da quanto tempo è successo, perchè, dato che la coppia sta covando, pensavo stesse nel nido proprio per questo....Sono però sicuramente almeno 3-4 giorni. Si può fare ancora qualcosa oppure è passato troppo tempo? Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Innanzitutto grazie per l'interessamento..... no, non è per niente gonfia, però continua a non appoggiarla, anzi, tende a tenerla alzata.. me ne accorgo, perchè quando sta appollaiato da qualche parte (tipo sopra il nido, o sopra il biscotto), cioè in tutti i posti dove non è necessario che 'stringa' il piede, pende da una parte.....per il resto è sempre vispo, canta,mangia e beve..
...dovresti verificare se tra le articolazioni della zampetta c'è qualcosa
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Non ha niente nella zampetta... ieri l'ho preso e ho guardato bene... non si vede niente...purtroppo riesco a vederlo poco, perchè la sera quando arrivo è già buio e dormono nel nido, ma non mi sembra sia migliorato....
...hai una pomatina blanda per contusioni ...prova a metterne un po' per qualche giorno ...se non c'è nulla , puo' essere una semplice "botta"
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]