Anellini x roseicollis

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Albatro

Anellini x roseicollis

Messaggio da Albatro »

In procinto di acquistare una coppia di roseicollis mi sono guardato in giro in merito al discorso anellini e mi è sorto un dubbio

Dal sito federale mi arrivano notizie diverse..ovvero misura anellino 4.5 o 5 mm materiale acciaio o alluminio, vedendo le caratteristiche degli anellini..noto che quelli di acciaio hanno un'altezza diversa rispetto a quelli in alluminio...quali sono quelli col diametro esatto ed il materiale corretto???

Grazie!! :mrgreen: :mrgreen:

PS: SCUSATE::::ho fatto una svista ed ho inserito in tread nella sezione sbagliata....chiedo ai moderatori di spostare in sezione pappagalli!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: Anellini x roseicollis

Messaggio da aliante04 »

...per quello che ne' so io, dovresti specificare se è il normale ( penso ancestrale) o il tipo standard ( di taglia maggiore ) ...la differenza dovrebbe essere tutta la' :wink:
...Ti sposto nella sezione giusta che è meglio...li hai le espertissime :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Prima si usava il 4.50 ora si arrivati al 5 per i roseicollis perchè li abbiamo nutriti e pasciuti con un'alimentazione più nutriente.
Adesso ci sono anche quelli colorati a seconda dell'annata, io personalmente uso quelli di acciaio inox N°5 perchè quelli in alluminio, che costano di meno, con il tempo oltre al rosicchiamento da parte degli "indossatori" , si levigano fino a rendere irriconoscibile l'incisione con i dati dell'allevatore. :wink:
Albatro

Messaggio da Albatro »

La mia domanda è stata posta semplicemenete perchè devo ordinare gli anellini...e conoscendo i tempi di consegna....meglio fasciarsi la testa prima di rompersela ( :roll: :roll: ) siccome ho le calopsitte che hanno l'anello del tipo F (5mm in alluminio) volevo sapere se andava bene lo stesso..tutto qua!!! evitavo di dover prenotare troppi anelli di tipo diverso!!!:roll: :roll:
Acquamarine

Messaggio da Acquamarine »

Domanda da ignorante: ma tutti i pappagallini dovrebbero avere l'anellino?? il mio non ce l'ha... anzi penso sia pur fastidioso per loro .. :-/
Albatro

Messaggio da Albatro »

Acquamarine ha scritto:Domanda da ignorante: ma tutti i pappagallini dovrebbero avere l'anellino?? il mio non ce l'ha... anzi penso sia pur fastidioso per loro .. :-/
Vi sono leggi per cui certi tipi di pappagalli ( quelli indicati nel Cites) hanno l'obbligo di avere un'anellino inamovibile per stabilirne la provenienza...ovvero che sono nati in cattività e non provengono invece da catture abusive degli stessi allo stato naturale.

Altri soggetti..ad esempio i roseicollis, le calopsitte, gli ondulati (cocorite), ed il parrocchetto dal collare che non vige obbligo di mettere anellino.

Alcuni allevatori tuttavia lo mettono lo stesso per svariati motivi...ad esempio per partecipare alle mostre espositive...dove i soggetti iscritti devono essere anellati, altri per riconoscere i soggetti a seconda delle cove..per sapere poi in secondo tempo l'albero geneologico....etc..etc..
Rispondi