Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
pompeleflavio ha scritto:Ciao
Dario ah ah ah sono un "lui" non una "lei" ah ah![]()
---------------------Vista in quest'ottica anche parlare con i cacciatori e tentare responsabilizzarli
affidandoli i nidi puo' essere una buona mossa ...
Trasformare un cacciatore in un cacciatore responsabile e rispettoso delle regoleè comunque un piccolo passo ma va nella giusta direzione.
Certamente, non penso che era intenzione ,di questo scritto di offendere ,E' solo il mio punto di vista non credo di offendere nessuno se invito
i cacciatori ad essere piu' responsabili
Tutti non so, ma io sì, hai indovinato, strada a senso unico, quindi, chiara la meta.gabriele ha scritto:SCOMMETTO CHE SIETE TUTTI VEGETARIANI VERO????
gabriele ha scritto:e che non tutti i cacciatori sono esseri spietati che arraffano tutto ciò che gli capita a tiro
praticamente in ogni parola scritta quì è un insulto neda... purtoppo non puoi dire che non hai mancato di rispetto a chi leggeNeda ha scritto:SAM, SEI SEMPLICEMENTE SPLENDIDOOOOOOOOOO!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Concordo in tutto quello che hai espresso, sei una persona di estrema sensibilità, dal cuore grande, e dalla coscienza evoluta. Magari tutti la pensassero come te, il mondo sarebbe migliore e anche l' essere umano in generale.
Il fatto che una pratica crudele come la caccia sia legittimata da norme scritte, non significa che essa sia ETICAMENTE GIUSTA. Non dobbiamo dimenticarci che le leggi vengono fatte in base all' evoluzione della coscienza umana collettiva.
Pensiamo all' abolizione della schiavitù, al diritto di voto alle donne. Anni fa era LEGITTIMO uccidere uno schiavo,la legge lo permetteva. Ma era ETICO, tutto ciò?
I cacciatori si nascondono dietro alla legge, giustificando così un' azione che altro non è che espressione di un sadico piacere. Questo lo dico con cognizione di causa poichè ebbi mio malgrado occasione di rapportarmi con uno di questi individui. Glielo chiesi direttamente, perchè andava a caccia, e lui mi rispose ridendo :"Perchè mi piace".
I cacciatori dicono di amare la natura, ma la vogliono solo soggiogare e dominare, perchè chi ama veramente la natura, la rispetta in tutte le sue forme, vegetali e animali e cerca di preservarla, preservare la VITA che è SACRA.
Torno ora da un corso di birdwatching e ieri da un approfondimendo tenuto da un' associazione naturalistica. Si parlava delle rare orchidee che crescono nelle pinete, del mio paese, come fossero gioielli inestimabili.
Fino al 2007, questa pineta era un' area protetta,un' area SIC, poi la nuova amministrazione comunale la rese praticabile alla caccia. (Chissà quali interessi c' erano sotto)
Abbiamo fatto una petizione per salvare quelle specie botaniche di rilevata importanza e gli animali che popolano quei luoghi splendidi e ora le firme sono state inoltrate alla commissione regionale.
Intanto purtroppo i cacciatori stanno facendo danni forse irreparabili. Che gliene importa a loro delle rare orchidee? Gli interessa solo riempirsi la saccoccia di creature morte per "farsi una mangiata"a fine giornata.
Caro Sam, hai ragione quando dici che è essenziale fare SENSIBILIZZAZIONE, perchè gli uomini di domani, siano migliori di quelli di oggi.
Neda ha scritto: Anni fa era LEGITTIMO uccidere uno schiavo,la legge lo permetteva. Ma era ETICO, tutto ciò?
I cacciatori si nascondono dietro alla legge,
-----------------------------di Poepila il 11 febbraio 2009, 8:32
E' solo il mio punto di vista non credo di offendere nessuno se invito
i cacciatori ad essere piu' responsabili
Certamente, non penso che era intenzione ,di questo scritto di offendere ,
nessuno. Ma non accetto certe accuse. Nel momento che uno RISPETTA
le REGOLE E LE SUE LEGGI , non potrai mai accusare e dire e stato LUI.
Lo specificato Cacciatore e BRACCONIERE- Non accuso, per colpa di
QUEL PIRATA, che investe uccide e scappa, il povero PEDONE, tutti
i PATENTATI. Perchè il discorso e si serio , ma rispettare x essere
rispettati. Rispettare ,significa anche andare sulle due corsie, perchè
se si fa su una sola, sai come sarà il finale. Questo e il significato del
MIO scritto . Come vedi mi sono fermato, non ho scritto altro, perchè
so il significato di stare dietro la barricata.
-----------------------------di Poepila il 11 febbraio 2009, 7:55
Ma prima di scrivere cose così, cercate di pensare che la strada e fatta
di due corsie e non di una.
Vista in quest'ottica anche parlare con i cacciatori e tentare responsabilizzarli
affidandoli i nidi puo' essere una buona mossa ...
Trasformare un cacciatore in un cacciatore responsabile e rispettoso delle regole
è comunque un piccolo passo ma va nella giusta direzione.
--------------------
Non voglio entrare in polemica con nessuno e non scrivo altro. Ma di fare un
po aggiornamento , su quello che scrivete. Ma aggiornatevi sul discorso CACCIATORE
e Cacciatore e non BRACCONIERE- Non mette sullo stesso piano di chi predica
BENE , ma alla fine inquina tanto, per non dire i falsi predicatori che alla domenica
al MARE hai MONTI buttato tante lattine. Per me questo e un argomento chiuso.
Ma non accetto che si ACCUSANO persone , con tanta facilita. E per finire NON
sono una CACCIATORE, ma accusare persone , così non e ONESTO. Se le cose
sono fatte con la testa, e nel RISPETTO A PIENO DELLE LEGGI IN VIGORE, perchè
accusare. Fine della storia.-
Qui è diverso....il mio intervento è inerente al topic.....Flavio ha chiesto pareri, quando lo pubblicò. Questo è il mio.gabriele ha scritto:come io ho chiesto scusa quando ho violato i sentimenti altrui penso sia arrivato il tuo turno adesso..... tutto quì
ed io ho espresso il mio.... mica io sono un tipo che porta rancore... un mio difetto è che dico le cose che penso senza farmi tanti problemi.... come te del resto... e per questo ti ammiro.... e cmq rispetto il tuo pensiero nonostante mi sono sentito offeso... non fà nulla....Neda ha scritto:Assurdo quello che scrivi, Gabriele.....sul serio....Non ho mai fatto il tuo nome, perchè ti senti tirato in ballo? Un cacciatore potrebbe sentirsi tirato in ballo semmai, tu lo sei? Se anche così fosse, in ogni caso mai mi scuserei per aver espresso il mio parere....siamo in un Paese libero....
Ribadisco tutto quello che ho scritto, sono esperienze reali, persone reali quelle che ho descritte. Le mie esperienze, il mio vissuto.
Se in questo ci vedi qualcosa di offensivo, è solo un problema tuo.Qui è diverso....il mio intervento è inerente al topic.....Flavio ha chiesto pareri, quando lo pubblicò. Questo è il mio.gabriele ha scritto:come io ho chiesto scusa quando ho violato i sentimenti altrui penso sia arrivato il tuo turno adesso..... tutto quì