Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti....ho un maschio di diamantino che è una vera furia! Ho formato una coppia e gli ho sistemati in gabbia da cova con nido e tutto il necessario: la prima nidiata non l'hanno portata a termine e ora si accanisce come un pazzo contro la femmina che ho salvato per miracolo proprio!! Ho provato a sistemare con lui un'altra femminuccia ma non ce verso!! E' una furia: non la lascia neanche volare sui pioli. ....consigli???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...isolerei il soggetto per un periodo con un divisorio ...eviterei di rischiare la femminuccia e mi limiterei ad osservarne il comportamento
...hai fatto uso di vitamine "stimolanti" ??? ...mi riferisco alla vitamina E
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
haaaaaa!!! ne sò qualcosa, io avevo un maschio, psicopatico , si chiamava flik...
picchiava la femmina, e il suo unico scopo nella vita, era picchiare chiunque gli capitasse a tiro!
non pensava ad altro, e poi quando lo salutavo, mi guardava con l'occhio destro, come se avesse un tic nervoso, e poi assaliva la femmina! pazzo da morire, tanto che dalla disperazione, l'ho dato via! per colpa sua dovevo tenere 100 gabbie.
purtroppo una cosa ho capito, che i maschi violenti non cambiano mai, magari si calmerà per una settimana, ma poi torna come prima, io lo sò, in due anni non era mai cambiato, sempre il divisorio! poi provavo a toglierlo, stava buono per qualche giorno, e poi.... ricomincia la strage!
spero che il tuo si calmi, anche i genitori di flik erano così pazzi, credo che fosse un problema genetico, ora ho comprato una nuova coppia, ed è dolcissima!
Grazie a tutti per i consigli ma sta mattina dopo aver provato a riunirlo alla compagna è schizzatio di nuovo....così l'ho imbarcato e ora ho inserito un nuovo maschio che perlomeno è normale!!
Deve adattarsi ancora un po' alla nuova casa ma perlomeno non devo più venir matto per quella peste!
Ciao ciao