Canto dei canarini, razze specializzate e non

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Nicopezzati

Canto dei canarini, razze specializzate e non

Messaggio da Nicopezzati »

Salve a tutti, sono un neo iscritto al forum e per questo mi scuso per miei eventuali errori d'inesperienza.
Allevo canarini da qualche anno (pezzati e "verdi") e in questo periodo mi sto già preparando per la stagione riproduttiva. I miei canarini sono piuttosto comuni e non possiedono doti canore particolarmente raffinate. Mi chiedo se i pulli di una coppia "normale", siano in grado di apprendere un canto Malinois o Timbrado da un mastro di tale specie, anche se questi non è il padre biologico. Possiedono le capacità biologiche per farlo o devo per forza essere figli di un Malinois o di un Timbrado?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere a questa mia domanda "marzulliana".

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lancashire

Re: CANTO

Messaggio da lancashire »

Secondo te è possibile far diventare un cane da slitta siberian asky un cane da caccia o un cane caccia spinone in cane da slitta?

Ogni razza è stata selezionata per una particolarità

Che possano migliorare il canto con un buon maestro è plausibile; ma che cantino come un canarino specializzato in canto è praticamente impossibile.

Anche i canarini da canto sono nelle loro singole razze specializzate in particolari canti, un Roller "canta" in modo "diverso" da un Malinois.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Mitsu

Re: Canto dei canarini, razze specializzate e non

Messaggio da Mitsu »

Ho diviso il topic da quello precedente, non aveva proprio pertinenza ;)
Non ti preoccupare per l'inesperienza, qualche errore è concesso, cerca solo di imparare l'utilizzo del forum in modo da allinearti con le discussioni.
Ciao!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
NIKE77

Re: Canto dei canarini, razze specializzate e non

Messaggio da NIKE77 »

Benvenuto nel forum Nicopezzati... allora come ti ha già ben risposto Lancashire...ogni razza ha una sua particolarità... nel canto le tre razze (in Italia ancora due in quanto è praticamente impossibile sentire i Timbrado nelle gare Italiane ancora per poca esperienza dei pochi allevatori del Belpaese) sono appunto Malinois, harzer roller e Timbrado che vengono appunto selezionate per la peculiarità del loro canto... che nel malinois deve essere trasmesso ai novelli da un vero e proprio maestro di canto che abbia nel suo dna tutti i tuors necessari per poter essere giudicati durante una gara, mentre nell'harzer che deve cmq fare la scuola di canto non si ha bisogno del maestro di canto in quanto i maschi di questa razza ho hanno insite nella propria ugola le doti canore oppure no.....nel Timbrado non saprei dirti proprio perchè poco sviluppato in Italia... anche se ci sono correnti di pensiero che dicono abbia bisogno di un maestro ed altre che invece dichiarano il contrario.....
proprio per questo motivo se i tuoi canarini non son stati selezionati in modo specifico per razza non potranno mai cantare come un malinois o timbrado o harz... ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX