Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Scusatemi un saluto a tutti!...sono nuovo,e condivido con voi la passione per gli uccelli!!!...e l'amore per questi animali,come per tutti gli altri!
Il mio canarino ha un problema gli cresce sul dorso un escrescenza,le cui caratteristiche principali sono che aumenta di
consistenza,per poi cadere e ricrescere,mancanza di piumaggio nella zona affetta!
Spero non sia una qualunque forma tumorale!
Il canarino sembra stare bene,canta di rado pero'!
Ho postato alcune foto.
Aspetto consigli e risposte.
Grazie di cuore!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Purtroppo quelli sono i cosidetti lumps................questo fenomeno avviene perchè vengono accoppiate specie di canarini tra di loro non accoppiabili appunto per questo fatto...............quel canarino da che incrocio è nato???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Grazie,grazie davvero!...
mi è stato regalato e adesso mi risulta difficile risalire alla famiglia da cui proviene!
Comunque mi sto informando sul web di questa affezione per provare a curarlo...ma da quanto ho capito è una malformazione...che se rimossa non è detto che non ricresca!
Io invece ero preoccupato per qualche strana forma di tumore.
me l'avrebbe ucciso!
Adesso invece,sapendo che è un lumps,mi sono rincuorato.
Come tutti gli esseri viventi "Diversi" ha solo bisogno di piu' cure e piu' amore,
essendo adesso non bello,ma speciale!!!
Ti saluto e ti ringrazio ancora per la disponibilita' avuta.
A presto!
i lump possono e devono essere curati....vai da un veterinaio aviario e fai curare il piccolino,
se non curato le penne sotto la pelle continueranno a crescere, perchè le penne di questi esemplari sono morbide e non riescono a bucare la pelle..... quindi si ci sviluppano all'interno......
se tieni alla salute deel tuo esemplare portalo da un veterinaio..... farà un incisione nella pelle permetterndo alle penne di uscire...
Grazie....e si il topic l'avevo visto ed anche dal veterinario sono andato...avendo capito della necessita del taglio per la fuoriuscita delle piume!!!---grazie per l'interessamento e la disponibilità.