acclimatizazione

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
cresc

acclimatizazione

Messaggio da cresc »

salve ho da poco finito di costruire la mia nuova voliera,abito in costiera amalfitana e vorrei consigli su come acclimatizzare gli esotici.
La mia voliera è abbastanza grande 3 metri larghezza 6 metri lunghezza H 250. Al centro è scoperto nel senso che se piove vi entra nei due lati è coperta sopra e chiusa da plastica attorno.Che dite conviene mettere in questo periodo gli esotici o conviene aspettare la primavera ?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Raffaele

Re: acclimatizazione

Messaggio da Raffaele »

Ciao, io sono di Pompei, quindi siamo vicini. Anch'io ho una volieretta un pò più piccola della tua ed anch'io allevo esotici all'esterno. Ho sempre preso i soggeti nuovi in primavera e mi sono sempre trovato bene. I gould ora mi stanno svezzando dei piccoli, ma stanno all'esterno da maggio, quindi ti consiglio di aspettare la primavera. Dalle nostre parti proprio in questi giorni sta facendo un tempaccio...per non parlare del vento. Forse potresti azzardare con dei pdg o dei diamantini che sono sicuramente più resistenti, però sempre meglio aspettare :lol:
[color=#0000FF][size=150][b][i][u]Raf 57PF[/u][/i][/b][/size][/color]
cresc

Messaggio da cresc »

grazie Raffaele,quindi i Gold possono resistere all'esterno? Tu come ti trovi? Riescono anche a nidificare?
Raffaele

Messaggio da Raffaele »

Si possono stare all'esterno sempre a patto che siano abituati, quindi proprio i gould li devi mettere non prima della primavera. Per quanto riguarda la riproduzione i miei allevano i piccoli in purezza, con un pò di aiuto dei pdg :wink: . ho notato, alcuni amici del forum possono confermare, che in voliera il loro istinto riproduttivo è più forte quindi è più probabile che allevino...
cresc

Messaggio da cresc »

Quindi se metto i gould in voliera in primavera riusciranno poi ad abituarsi all'inverno ?
Raffaele

Messaggio da Raffaele »

Esattamente, primavera inoltrata per non correre rischi. Ovviamente d'inverno sempre ben riparati, ma a quanto sembra la tua voliera è abbastanza coperta :D
Rispondi