Vi presento Geronimo

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
sam

Vi presento Geronimo

Messaggio da sam »

Non chiedetemi perche gli ho dato questo nome perche non lo so nemmeno io ...
Ma mi pare che gli stia bene ...
E' una simpatica cincia mora un poì strana, ha la testa bianca a pois e il becco bianco ...
E' arrivato da pochi giorni a rinforzare la gia nutrita truppa di cince more che svuotano le mie mangiatoie ma come tutti gli individui un po' diversi e' piuttosto schivo .
Qualcuno ha mai visto un individuo simile ?
Si tratta di albinismo ?
Allegati
ger2.jpg

Ammira e rispetta la vita in tutte le sue forme

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio

Re: Vi presento Geronimo

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
davvero un'osservazione interessantissima!!!! :D :D Col becco bianco poi...!!direi insolito..sicuramente le cause sono genetiche, non saprei dirti di più però.. :roll: Manda la foto a qualche esperto, tipo qualche veterinario, o inanellatore...dopo dicci tutto!! :lol: L'unico incoveniente è che se è fertile magari potrebbe dare vita a progenie "difettosa" nel piumaggio come lui..chissà poi se i suoi fratelli sono nati così come lui o è stato l'unico..
Ciao
Flavio
sam

Messaggio da sam »

Mandero' la foto al mio amico ornitologo e poi vi racconto ...

Oggi Geronimo si e' lasciato fotografare un poì meglio ...
Allegati
ger7.jpg
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Bellissimo!!
Più che un difetto io la definirei una mutazione, sarebbe interessantissimo sapere da allevatori se si è mai vista prima questo tipo di mutazione..................per il discorso di trasmetterla alla progenie, secondo me, essendo una mutazione recessiva (ma ovviamente potrei sbagliarmi) è molto improbabile che vedremo una futura generazione di cinciarelle "pezzate", anche se sarebbe molto bello! :D
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

davvero bello e interessante...................
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
sam

Messaggio da sam »

Sabato è venuto a cena da me il mio amico ornitologo , secondo lui Geronimo potrebbe essere un ibrido tra una cincia mora e una cincia dal ciuffo in quanto quest'ultima anche se assente in zona,nidifica all'oasi Cesto del lupo che non è molto lontana da qui'...
Schiri

Messaggio da Schiri »

fantastico Geronimo! particolarissimo! proprio una rarità direi....ma sai che appena prima di leggere la tua ultima risposta, guardando le foto, anche a me è venuta subito in mente la Cincia dal ciuffo? perchè la testina come colore ci assomiglia molto...ovviamente manca la cresta, però il colore ci si avvicina....chissà però,magari è una mutazione spontanea e in realtà la cincia dal ciuffo non c'entra nulla,non so se le due specie capita che si accoppino oppure no....io non l'ho mai sentito dire... :?
sarebbe preferibile sperare di no,altrimenti la purezza delle specie potrebbe essere un pò in pericolo...
comunque bellissimo,complimenti anche pe rle foto e...per la tua fortuna nelle osservazioni!!!! :wink: ciao :D
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

la natura ci regala sempre delle bellezze rarissime....................... :D
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
sam

Messaggio da sam »

Dopo un giro di consultazioni con amici esperti , l'ipotesi piu' accreditata e che Geronimo sia una cincia leucistica ( parzialmente albina) ...

P.S. Geronimo si aggira ancora nel mio giardino , lo vedo quasi tutti i giorni ... :D
Rispondi