Ciao a tutti, da un pò sto cercando di allevare in purezza, i soggetti che allevo sono gould e codalunga, e vorrei provare anche con i ruficauda, ma in generale mi riferisco a tutti questi esotici che di solito non allevano in purezza. La mia esperienza in purezza è stata con i gould, un pò anche per fortuna sicuramente, ma sto cercando di migliorare sempre più per ridurre le perdite di pulli. Visto che le mie coppie di gould e codalunga non sono costanti nella cova gli lascio delle uova finte nei nidi e faccio covare quelle vere ai pdg. Qualche giorno dopo la nascita sposto i pulli nei nidi dei veri genitori e li tengo d'occhio costantemente, con i gould mi è riuscito, ma con i codalunga ho avuto delle perdite ed ho abbandonato il progetto (per ora

). Praticamente li nutrivano pure ma stavano troppo tempo fuori dal nido senza riscaldarli quindi sono morti di freddo... Secondo voi in che modo si potrebbe cercare di abituare i soggetti ad allevare? Qualcuno ha esperienze di purezza? Grazie mille