Come ottenere canarini ciuffati

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Giovy88

Come ottenere canarini ciuffati

Messaggio da Giovy88 »

Buonasera a tutti..
non me ne intendo molto di genetica, anzi non me ne intendo affatto, cerco di capire leggendo, ma non è affatto facile.
Vorrei comprare un canarino ciuffato. ho già due maschi testa liscia, avrei intenzione ora di comprare una femmina ciuffata.
Essendo un fattore dominante dovrei avere figli sia ciuffati che testa liscia, anche se è la femmina ad esser qulla ciuffata.
é giusta la teoria?

spero di esser stato chiaro e ripongo in voi la mia fiducia.
grazie mille

Giovanni

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: Come ottenere canarini ciuffati

Messaggio da marco62 »

Giovy88 ha scritto:Buonasera a tutti..
non me ne intendo molto di genetica, anzi non me ne intendo affatto, cerco di capire leggendo, ma non è affatto facile.
Vorrei comprare un canarino ciuffato. ho già due maschi testa liscia, avrei intenzione ora di comprare una femmina ciuffata.
Essendo un fattore dominante dovrei avere figli sia ciuffati che testa liscia, anche se è la femmina ad esser qulla ciuffata.
é giusta la teoria?

spero di esser stato chiaro e ripongo in voi la mia fiducia.
grazie mille
accoppiando un ciuffato con un testa liscia (indefferentemente dal sesso)...la % dei ciuffati è la stessa dei testa liscia (50%)
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi