Quando la natura ci sorprende.........

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Diego25

Quando la natura ci sorprende.........

Messaggio da Diego25 »

Ciao a tutti
Sono un appassionato di uccelli in generale ma mi piacciono in particolare i diamanti mandarini ed i diamanti di gould.
Quest'estate per facilitare il compito a chi accudiva i miei animali quando sono andato in vacanza ,ho riunito tutti gli esotici e i pochi canarini che ho in una unica piccola voliera all'esterno : una decina di diamanti mandarini, nove gould di cui solo due femmine, tre canarini di cui due maschi e una femmina ed una coppia di ciuffolotti messicani.
Avevo lasciato i nidi a cassetta per i diamanti mandarini e come previsto dopo poche settimane hanno iniziato a deporre ed allevare i primi piccoli e fin qui nulla di strano, ad fine settembre i gould iniziavano a mostrare ben evidenti i segni dell'estro amoroso e così per sfizio ho messo quattro nidi a doppia camera quasi sicuro che non avrebbero neppure deposto in mezzo a tutta quella colonia di uccelli e poi due femmine con tutti quei maschi.......figuriamoci!!.......ed invece con mia enorme sorpresa dopo appena due settimane una delle femmine era già fissa nel nido e dopo circa una settimana anche l'altra.
Adesso entrambe hanno un gran da fare ad imbeccare i piccoli che sento pigolare con tono sempre più forte ogni qual volta i maschi o le femmine entrano nel nido , penso che i figli della prima coppia tra una decina di giorni dovrebbero involarsi e finalmente potrò vedere quanti sono......la cosa che mi pare strana è che questi uccellini hanno la fama di allevatori mediocri se non addirittura "cattivi" ed invece si accoppiano tranquillamente in questa assortita colonia e all'esterno con giornate corte ed un tempo che in quest'ultima settimana è stato veramente terribile ed inoltre non vengono assolutamente disturbati dagli altri uccelli presenti in questa piccola voliera.....ultimo particolare importante è che una delle coppie l'ho acquistata da un allevatore che allevava tassativamente con balie!!!!!
Ultima modifica di Diego25 il 3 novembre 2008, 21:11, modificato 1 volta in totale.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: Quando la natura ci sorprende.........

Messaggio da aliante04 »

...bell' esempio, e grazie per averlo condiviso con Noi :D
...complimenti :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Rispondi