Un invasione di peppole

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
sam

Un invasione di peppole

Messaggio da sam »

Mi era gia' capitato 'anno scorso di vederne un paio in giardino ...

Mi sa' che hanno sparso la voce che qui si mangia bene e si spende poco e quest' anno mi hanno preso letteralmente d'assalto le mangiatoie ... :D
Saranno venti o trenta e in mezzo a loro ci sono anche una ventina di fringuelli ...
Per fortuna in giardino non sono piu di 7 o 8 per volta ...

Le foto non sono un gran che , se si fa vivo un raggio di sole in queste giornate di megapioggia , magari provo a fare di meglio
Allegati
peppolem.jpg
peppole.jpg
peppola.jpg

Ammira e rispetta la vita in tutte le sue forme

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
sam

Re: Un ivasione di peppole

Messaggio da sam »

Hops ho toppato il titolo ...INVASIONE ...
pompeleflavio

Re: Un ivasione di peppole

Messaggio da pompeleflavio »

per foruna non c'era scitto E..VASIONE!!!!! :D :D :D Magari ci fosse stata dalle gabbie dei cacciatori!!!! :lol: :lol:

Ciao e complimenti per le foto e gli avvistamenti! :lol:
Flavio
myriam

Re: Un invasione di peppole

Messaggio da myriam »

Belli davvero questi uccellini!
rondine

Messaggio da rondine »

Molto molto belle le peppole! In inverno arrivano a milioni in Italia, a passare l'inverno a latitudini un po' più calde rispetto a dove nidificano (nord europa, siberia, scandinavia...).
In questa stagione si raggruppano in enormi stormi e girano per le campagne alla ricerca di semi e granaglie. Quindi ovviamente se trovano una mangiatoia ci fanno onore! Ti va bene che per ora te ne ritrovi "solo" 20 o 30! :lol:
Lo sai riconoscere il sesso? guarda il colore delle piumette sulla spalla dell'ala. Se sono arancioni omogenee e brillanti, è maschio. Se sono tutte macchiettate di marroncino, femmina. Nelle foto che hai messo ad esempio, le prime due alla mangiatoia sono femmine. I due sul ramo sembrano invece maschietti. E così anche l'ultimo da solo sempre sul rametto.
Schiri

Messaggio da Schiri »

beeelllllissssime le Peppole!!!!! :shock: le voglio anch'io le voglio anch'ioooooooo (modello bimba capricciosa... :lol: ) che fortuna che hai Sam, ti invidio tutto questo uccellame da giardino! :wink: cosa mangiano? girasole o anche altro?complimenti anche per le foto,davvero belle!! :D
sam

Messaggio da sam »

Schiri ha scritto:beeelllllissssime le Peppole!!!!! :shock: le voglio anch'io le voglio anch'ioooooooo (modello bimba capricciosa... :lol: ) che fortuna che hai Sam, ti invidio tutto questo uccellame da giardino! :wink: cosa mangiano? girasole o anche altro?complimenti anche per le foto,davvero belle!! :D
Ma ! a me pare che il girasole piaccia a tutti e tutto il resto venga snobbato ...Almeno finche non fara' piu' freddo ...

Comunque ste peppole sono delle gran pappone , ho comprato un saccone di semi da 20 chili a fine settembre , loro in 4 o 5 giorni che sono state qui me l'hanno ridimenzionato significativamente ...
Rispondi