Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ciao Giulio ...ma da 2 ciuffati a quanto ne sò ...non nascono solo testa liscia .. dovrebbero nascere tutti ciuffati (non ho mai fatto tale accoppiamento poichè è tra i più dannosi degli accoppiamenti)Giulio G. ha scritto:OOOHHHH YYYEEESSS.
Nel caso dei Fiorini, devi accoppiare un soggetto ciuffato con uno non ciuffato, puoi accoppiare due NON ciuffati(*) ma non si possono accoppiare due ciuffati. (*)nascono solo testa liscia.
Il gene del ciuffo è sub-letale.
non sempre l'accoppiamento tra 2 ciuffati nascono anche testa liscia ....Mitsu ha scritto: Scusate inoltre l'intromissione, ma se il discorso è uguale a quello che si applica ai gloster (penso di si perchè il gene del ciuffo dovrebbe avere la stessa origine), l'accoppiamento di due soggetti ciuffati sani porta ad avere solo il 25% della prole ciuffata con problemi. Il 50% sarà ciuffato sano ed il 25% sarà a testa liscia sano.
Giustissimo Marco, quindi dal quadrato di Punnet è giusto dedurre che nel caso dell'accoppiamento di:marco62 ha scritto:non sempre l'accoppiamento tra 2 ciuffati nascono anche testa liscia ....Mitsu ha scritto: Scusate inoltre l'intromissione, ma se il discorso è uguale a quello che si applica ai gloster (penso di si perchè il gene del ciuffo dovrebbe avere la stessa origine), l'accoppiamento di due soggetti ciuffati sani porta ad avere solo il 25% della prole ciuffata con problemi. Il 50% sarà ciuffato sano ed il 25% sarà a testa liscia sano.
il fattore ciuffo potrebbe anche essere omozigote ... in questo caso non nasceranno testa liscia ma solo ciuffati