Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
togli il maschio ... la femmina cova da sola ... puoi utilizzare anche una piccola incubatrice ...GiGaX ha scritto:salve a tutti, la coppia è una coppia, Pippo è maschio ed effettivamente Clarabella una femmina.
In questi giorni il maschio ha passato le giornate a rincorrere la femmina e oggi con estrema sorpresa mia, la femmina ha deposto il primo uovo. Non so se effettivamente il mio maschio si sia accoppiato, ma dopo la deposizione si è avvicinato all'uovo e l'ha beccato, bucandolo.
Volevo chiedervi:
1. è un comportamento normale?
2. Posso evitare un'altra frittata "sottraendo" l'uovo e incubandolo artficialmente? Come si fa?
3. Questa pratica potrebbe avere effetti psicologici sulla femmina, magari perché lo vedrebbe come una predazione?
Grazie di tutti i suggerimenti.
Pensavo piuttosto a mettere una griglia che separi la coppia, lasciando comunque il maschio in grado di vedere la femmina, anche perché quest'ultima l'ho messa perché il maschio da solo faceva una cagnara impressionante a tutte le ore del giorno e, sopratutto, della notte.marco62 ha scritto: togli il maschio ... la femmina cova da sola ... puoi utilizzare anche una piccola incubatrice ...