Vita mozambico

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
peppone88

Vita mozambico

Messaggio da peppone88 »

Salve a tutti.Volevo chiedere un informazione.Ieri guardando l'anellino del maschio mozambico ke ho acquistato il 19 ottobre alla mostra di Borgetto,mi sono accorto ke è nato nel 2002,quindi va x i 7 anni.Mi sono chiesto,mi hanno fregato?Quanto può vivere mediamente un mozambico?E fino a ke età può riprodursi e cantare?Grazie x le eventuali risposte.Buona serata.

Giuseppe Orofino r.n.a.22MW

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: Vita mozambico

Messaggio da marco62 »

peppone88 ha scritto:Salve a tutti.Volevo chiedere un informazione.Ieri guardando l'anellino del maschio mozambico ke ho acquistato il 19 ottobre alla mostra di Borgetto,mi sono accorto ke è nato nel 2002,quindi va x i 7 anni.Mi sono chiesto,mi hanno fregato?Quanto può vivere mediamente un mozambico?E fino a ke età può riprodursi e cantare?Grazie x le eventuali risposte.Buona serata.
x sapere se ti hanno fregato ....dovresti vedere come si comporta il Monzambico durante la riproduzione ....
l'allevatore che lo ha ceduto ....x aver aspettato x quasi 7 anni ....molto probabilmente il soggetto era ottimo ....
ora che lo ha ceduto probabilmente il soggetto ha avuto un calo di vigoria ....ma non è detto
i soggetti di una certa età ......(io ne ho parecchi ancora in ottima forma) si cedono x vari motivi ...
il non voler allevare + quel tipo di specie .....il soggetto non feconda tutte le uova .....
oppure ha altri handicap venuti fuori con l'età ...
se lo vedi in ottima forma ...e in pieno canto ...allora il soggetto è ancora "affidabile" :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Se è stata una fregatura dipende dal prezzo e dall'aver avvertito o no il cliente dell'età dell soggetto.
Se l'ha omesso di sicuro non sarà un allevatore onesto, un soggetto di 7 anni non è vecchio con V maiuscola ma nenache si parla di un novello, meglio informare il compratore.

Diciamo che ha già fatto il giro di boa :? nulla togliendo alla bellezza del soggetto

Ciao, Alex.
peppone88

Messaggio da peppone88 »

Ho pagato la coppia 70 euro.Avete ragione,sono stato molto superficiale,me è l'inesperienza ke mi ha fregato.In più calcola ke il venditore mi ha assicurato ke erano soggetti nati da lui l'anno prima,quindi 2007.L'errore è cmq mio perchè nn dovevo avere molta fiducia e controllare.Sbagliando si impara.Ma se lo ripesco......lo anello sto venditore!!!!!!Un mio amico ha un soggetto ke canta fortissimo anke se è in presenza di persone estranee.Il mio nn canta neanke solo!!!Secondo voi questo può voler dire qualcosa?E il fatto ke la femmina vendutami nn ha l'anellino,può voler dire ke ha la stessa età del maschio?Da cosa posso capire se è anke lei anzianotta o no?
Giuseppe Orofino r.n.a.22MW
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

70 euro??? Complimenti all'allevatore!!! Un vero affare...per lui si intende...una coppia sicuramente spremuta all'osso e poi rivenduta a quella cifra [smilie=074.gif]
Senza anello e non ti informa che si tratta di soggetti adulti? Non penso sia stato molto onesto.

Per info più specifiche aspetta Marco dato che io non allevo questo uccello.
Fossi in te aspetterei la mostra di Carini con MOLTA ansia per cercarlo e restituirgli i soggetti.

Ciao, Alex.
grivio7

Messaggio da grivio7 »

Scusa ma se uno ha l'anello è facilissimo risalire al nome e al telefono dell'allevatore....fatto questo lo chiami e gli dici che ti ha mentito....
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
Francesco71

Messaggio da Francesco71 »

normalmente a 7 anni questi uccelli anche se pur sfruttati sono ancora in grado di proliferare , specialmente il maschio cmq gia' dallo stato delle zampette ed unghie si vede in linea di massima un soggetto giovane da uno anziano. E' triste vedere come certi allevatori approfittano dell' ingenuita' delle persone.
grivio7

Messaggio da grivio7 »

Francesco71 ha scritto:normalmente a 7 anni questi uccelli anche se pur sfruttati sono ancora in grado di proliferare , specialmente il maschio cmq gia' dallo stato delle zampette ed unghie si vede in linea di massima un soggetto giovane da uno anziano. E' triste vedere come certi allevatori approfittano dell' ingenuita' delle persone.
è per questo che non bisogna fargliela passare liscia....come dicevo sopra c'è l'anellino....è come una carta di identità, arrivare all'allevatore è una cavolata....
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
marco62

Messaggio da marco62 »

peppone88 ha scritto:Ho pagato la coppia 70 euro.Avete ragione,sono stato molto superficiale,me è l'inesperienza ke mi ha fregato.In più calcola ke il venditore mi ha assicurato ke erano soggetti nati da lui l'anno prima,quindi 2007.L'errore è cmq mio perchè nn dovevo avere molta fiducia e controllare.Sbagliando si impara.Ma se lo ripesco......lo anello sto venditore!!!!!!Un mio amico ha un soggetto ke canta fortissimo anke se è in presenza di persone estranee.Il mio nn canta neanke solo!!!Secondo voi questo può voler dire qualcosa?E il fatto ke la femmina vendutami nn ha l'anellino,può voler dire ke ha la stessa età del maschio?Da cosa posso capire se è anke lei anzianotta o no?
potresti citare chi ti ceduto i soggetti x truffa .... dal momento che il soggetto ha 7 anni ..e a te ha detto che è nato nel 2007
x il prezzo ....se la coppia è giovane ....non meno di 100 euro la coppia....ma i soggetti devono essere in perfetta forma e nati nell'anno in corso ....(anello 2008) ...
ma da quanto ho letto ...il maschio ha 7 anni ....la femmina non è anellata ....potrebbe anche essere d'importazione ...in questo caso gli anni sono minimo 3 ....(da quando hanno chiuso le importazioni) ....quindi il prezzo (70 euro)"potrebbe" anche essere giusto ..... ma resta il fatto che ha mentito sull'età del soggetto :evil:
x vedere se il maschio è in perfetta forma ...
tieni i soggetti separati x un paio di giorni (a volte basta mezza giornata)...e fai in modo che il maschio non veda la femmina .....poi metti la gabbia del maschio vicino alla gabbia della femmina ...il maschio deve cantare a sguarciagola
adesso è il tempo della riproduzione x i mozambico ....(Serinus mozambicus)
spero che tu riesca a riprodurli ....non è difficile ...anzi..... soggetti prolifici e ottimi genitori ....tieni sotto controllo la femmina ....quando ha i piccoli ....potrebbe ucciderli x rifare un'altra covata
ci posti qualche foto?
anche io cerco dei mozambico ...spero di trovarli al campionato mondiale di piacenza .... :roll:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi