Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
il mio cane, dopo 9 anni di canile, si è scoperto cacciatore e, ormai un mese fa, gli ho tolto di bocca una tortora. Portata dal veterinario, aveva brutti graffi sul dorso. Ora quei segni sono guariti, le piume ricrsciute, ma l'ala sinistra, sullo stondo, continua a ferirsi, anche perchè l'ho dovuta mettere in una gabbia, abbastanza grande, ma per gatti, quindi assolutamente inadeguata. Ogni volta che svolazza sbatte l'ala contro qualcosa e si riapre la ferita. Tra l'altro ha molta paura e io non sono un'esperta, quindi, ogni volta che apro la gabbia per prenderla e disinfettare l'ala, perde una marea di piume. Oggi è stata la volta delle piume della coda. Sono disperata, ho paura di non riuscire a salvarla. Non esiste un posto dove possa portarla in cui ci sia qualcuno che se ne sappia occupare e che poi la lasci libera?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Scusa, ma cambia gabbia!
Ci sono quelle per furetti, ad esempio. Io lì ci ho tenuto due tortore: una era trovatella(un maschio), che aveva il petto ferito e un'ala irrimediabilmente rotta(ci mancava il moncone esterno) e, per farle compagnia, comprai una femmina. Sono vissuti tanti anni e andavano d'accordo. Pensa che ogni tanto aprivo la gabbia, mettevo le braccia incrociate, chiamavo la femmina e lei mi volava in braccio tubando. Il maschio la chiamava ingelosito!
Il problema è che io non ho intenzione di tenerla perchè non ho il posto adatto e non me la sento di spendere soldi per una voliera che non userò mai più, visto che non posso tenere uccelli.
Comunque grazie
Sei fortunato Sly, a Cesano Maderno c'è un'oasi della lipu.
Ecco l'indirizzo:Oasi LIPU Cesano Maderno, Via Don Orione a Cesano Maderno (MI) - Tel. e fax 0362 546827 e-mail lipucesano@tin.it