Cocorite sotto stress.

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
sameme

Cocorite sotto stress.

Messaggio da sameme »

Innanzi tutto, ciao a tutti! Avete passato bene l'estate? :D
Vengo al dunque, a causa di lavori di ristrutturazione in casa sia i miei animali che io siamo tutti stressati. La casa è piccola (monolocale articolato) e purtroppo devo spesso cambiare posizione alla gabbia alle mie tre coco. (Mai vicino al angolo cucina quando faccio da mangiare!) Cosa ovviamente non gradito dai miei uccellini. Spesso devo chiuderli in bagno per salvaguardarli dalla polvere. Oltre ad essere molto irrequieti, ultimamente hanno anche avuto una mezza diarrea con feci non veramente liquidi solo molli!? Ho tolto le verdure fresche e somministro solo semi, non oleosi. Oggi sono passata dal mio farmacista e ho chiesto consiglio, lui mi ha dato un prodotto a base di; agro secco di sidro di mele,estratto secco di pompelmo, olii essenziali di piante aromatiche e destrosio. Prodotto specifico per volatili. (Consigliandomi, giustamente, di rivolgermi al veterinario se le cose persistono.) Qualcuno di voi ha delle esperienze con prodotti di questo tipo?
Avete dei consigli da darmi, cosa fare per aiutarli sopra vivere a questo mese difficile?

[color=#BF0000]Amo: La vita, l' Universo e tutto quanto...... [/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Re: Cocorite sotto stress.

Messaggio da Lotte »

Ciao Sameme e bentornata :)
Non ho mai sperimentati questo tipo di prodotti, quindi non so dirti se sono inoccui ed efficaci.
Per le feci molli, hai fatto bene a togliere le verdure, ma per il momento elimina anche la frutta ed il pastoncino, nel caso lo dessi. Ti consiglio di mettere del limone o dell'aceto di mele nell'acqua del beverino, da rinnovare ogni giorno. Sicuramente le tue coco stanno risentendo molto dei disagi della ristrutturazione casalinga, e quindi anche il fisico ne risente.
Cerca di trovare un luogo il più stabile possibile, almeno per il momento, anche fosse soltanto il bagno.
Ciao
sameme

Messaggio da sameme »

Grazie del bentornata, Lotte. :D
Vi aggiorno, in questo momento la "calma" è tornata in casa e le coco sono tornati, dal bagno al loro angolino. Le feci si sono normalizzati (nel prodotto che davo cera anche un tipo di aceto di mele).
:cry: Purtroppo uno dei uccellini, Vinter, non sta bene. E' visibilmente dimagrito e vola male. Tutta la postura del corpo a dire la verità ha qualcosa di strano, ed un ala sembra più debole del altro. Ieri lo ho portato dal veterinario che lo ha visitato per bene, e che sta analizando i feci, prima di proseguire per altri controlli. Avrò i risultati domani. Per adesso lo ho separato dai altri, mettendolo in una gabbia piccolissimo, dove ha cibo e bevande a comodo portata di becco. Così non cade in continuazione. Sui posatoi ha un buon ecquilibrio, per fortuna. E' commovente vedere e sentire come lui e la sua compagna si chiamano. Spero tanto di poterli riunire.
sameme

Messaggio da sameme »

Ciao a tutti. :) :( :( Ho bisogno di condividere questo con qualcuno che può capire. :oops: Oggi ho portato il mio "Vinter", coco maschio che non sta bene , a fare un prelevo di sangue. (Dai analisi dei feci non risulta niente ) Tutto è andato bene, ma io tremo ancora!!!! E' la prima volta che assisto ad una cosa del genere. Umani, cani e gatti, si ok, ma la coco così piccolino e fragile, mi sono sentita davvero persa!!!! Assistere alla anestesia, il ossigeno dato poi durante il prelevo, e il prelievo stesso è stato un emozione. E' nel contempo il semplice fatto che sia possibile, mi conforta. E certo il fatto di sapere che il uccellino sia in mani esperti è importantissimo. :D
Adesso aspettiamo i risultati :|
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Effettivamente l'anestesia non è affatto gradevole da osservare.
Per non parlare del risveglio :shock: terribile vedere qull'animaletto che si contorce tutto!

Sembravo un papà che attende notizie in sala d'attesa di un ospedale tanto ero nervoso [smilie=074.gif]

Ma è un qualcosa di estremanete positivo sapere che ci sono persone in grado di curarli come degli esseri umani, prima non era affatto così.

Ciao, Alex.
Lotte

Messaggio da Lotte »

Vedere un esserino cosi' piccolo sotto anestesia in effetti fa molta impressione. Quando il vet ha addormentato la mia piccola Charlie (parrocchetto monaco), spiavo il respiro continuamente e quando il vet l'ha risvegliata, io me la sono stretta al seno come una bambina :oops:
Cmq insolito che l'abbiano addormentata per un prelievo. Di solito e' una pratica che viene effettuata da svegli. Forse l'ha anestesizzato per non traumatizzarlo.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

O per guadagnarci qualche soldino in più dato che SOLO per 30 secondi di anestesia a me è stato fatto pagare 20 € [smilie=074.gif]

Poi gli è stata mossa l'ala per capire se c'era qualcosa all'articolazione...stop...20 € per l'anestesia.
Queste sono le cose che mi danno fastidio, pagherei qualunque cifra per aiutare i miei piccoletti ma sentirsi fregato NO.

Ciao, Alex.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Lotte ha scritto: Quando il vet ha addormentato la mia piccola Charlie (parrocchetto monaco), spiavo il respiro continuamente e quando il vet l'ha risvegliata, io me la sono stretta al seno ...
Preghiera della sera : Voglio diventare un parrocchetto monacooooo !!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Lotte

Messaggio da Lotte »

Fausto ha scritto:
Lotte ha scritto: Quando il vet ha addormentato la mia piccola Charlie (parrocchetto monaco), spiavo il respiro continuamente e quando il vet l'ha risvegliata, io me la sono stretta al seno ...
Preghiera della sera : Voglio diventare un parrocchetto monacooooo !!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Faustoooooooooooooooooooo, sei terribileeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Lotte ha scritto: ... quando il vet l'ha risvegliata, io me la sono stretta al seno ...
Sei poi riuscita a ritrovarla ? :mrgreen:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

[smilie=Drogar-Smile(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Fausto ha scritto:
Lotte ha scritto: ... quando il vet l'ha risvegliata, io me la sono stretta al seno ...
:shock: :shock: :shock: Muuuuuhhh!!! :roll: :roll: :roll: :wink:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
Fausto

Messaggio da Fausto »

falco di palude ha scritto:
Fausto ha scritto:
:shock: :shock: :shock: Muuuuuhhh!!! :roll: :roll: :roll: :wink:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ahi ahi ... prevedo strali in arrivo dalla capitale. [smilie=angel5.gif]
Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto »

:shock:

[smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]

Fausto!! Ci fai andare tutti OT!! :lol: :lol: :lol:

Lotte perdonalo ... :lol: :lol: :lol:
Lotte

Messaggio da Lotte »

Il mio parrocchetto monaco è sopravvissuto alle coccole della sua padrona e gode ottima salute :mrgreen: .
Faustì, le tue preghiere non saranno esaudite [smilie=074.gif] (così t'empari :lol: !!!)
Falco.... me sa che Fausto immagina troppo :roll: ....ancora non sono ai livelli mucca e dubito fortemente che la cosa possa avvenire in seguito con una crescita tardiva :mrgreen:
Ciuffola...che dire? Sono monellacci :roll: , tocca avere pazienza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. Fausto, Falco e pure Alex (per aver riso!)....facciamo i conti nella sezione moderatori :twisted: :twisted: [smilie=074.gif] :mrgreen: !!!!
Fausto

Messaggio da Fausto »

Lotte ha scritto:... quando il vet l'ha risvegliata, io me la sono stretta al seno ...
Postare una foto no, eh ??!! :evil: :evil:

:mrgreen: :mrgreen: [smilie=angel7.gif] [smilie=angel7.gif] [smilie=angel7.gif] [smilie=angel7.gif] [smilie=angel7.gif] [smilie=angel7.gif] [smilie=angel7.gif] [smilie=angel7.gif] [smilie=angel7.gif] [smilie=angel7.gif]
Rispondi