Che razza di gabbiano è? Che cosa può avere?

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Lord Ugo

Che razza di gabbiano è? Che cosa può avere?

Messaggio da Lord Ugo »

Salve, stamattina ho trovato questo gabbiano sul parcheggio davanti casa mia, che razza sarà? Era molto debole, nn riusciva neanche a scappare....probabilmente nn mangiava da un bel po' di tempo. Così l'ho messo in giardino e gli ho dato un bel pesciolone delle dimensioni di un piede che subito ha ingoiato. Nn riesce a volare, nn riesce a stendere completamente l'ala sinistra, ma nn sembra rotta, nn saprei dare altre spiegazioni... noto solo ke alcune piume sono un po' rovinate o un po' tranciate nella zona delle ali.
nn li ho mai visti di quel colore.... cosa posso dargli oltre ai pesci?
Allegati
gabbiano.jpg

La Vita di un sogno potrà realizzarsi grazie al forte desiderio.Ogni cosa è possibile e nulla è reso VANO se c'è perseveranza...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
myriam

Re: Che razza di gabbiano è? Che cosa può avere?

Messaggio da myriam »

Secondo me è un cucciolo di gabbiano. Nella mia città ogni anno una coppia di gabbiani reali fa il nido sul tetto di una chiesa. Quando i piccoli cominciano a fare le prime prove di volo spesso atterrano nel parcheggio antistante la chiesa e sono proprio come nella tua foto. Una volta un piccolo è caduto nella vanella di un palazzo vicino e siamo andati a salvarlo: io l'ho accarezzato ed era morbidissimo!
Comunque c'è un signore che porta loro da mangiare sul tetto e dà solo pesci. I genitori ormai si fidano di lui e lo fanno avvicinare al nido senza attaccarlo. E te credo, con tutti i chili di pesce che compra, dove lo trovano un tutore così! :D
pompeleflavio

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
ragazzi volevo precisare 2 cosucce, su abitudini sbagliate che hanno la maggior parte delle persone;Non è così corretto dire razza nel mondo avicolo, (per razza si intende sottospecie).Individuare le sottospecie negli uccelli non è così facile, solo gente esperta ha una certa domestichezza.
Perciò quando vediamo un uccello, abituiamoci a dire SPECIE (di specie è quell'uccello...?ecc) è il modo più corretto :D Poi se parliamo con gente che ne sa più di noi in tema, facciamo anche bella figura, con un linguaggio sufficientemente corretto. :wink:
Poi non ho mai sentito dire : cucciolo di uccello :shock: :shock: :shock: che roba è???Piuttosto Pullo, o giovane, o nidiaceo...cucciolo lo sarà un cane o un gatto...su coraggio!!!! :)

Al di la della riflessione, sulla foto che dire;E' senza dubbio un gabbiano, o Reale, o un Mugnaccio.Ho guardato i giovani di entrambe le specie nelle guide e mi pare più un mugnaccio.....ha un piumaggio più chiaro..
E ' giovane perchè presenta un piumaggio tutto a gocciole e machiettato, tipico dei gabbiani.
Pechè non voli non lo so, strano però dovrebbe essere già molto autonomo a questa età.Probabilmente è un giovane che ha perso la rotta ed è disorientato.Magari ha una fame da lupi e così e debole.Dagli pesce, ok.Anche sardine, non roba fritta e cotta, dagli pesce crudo.I gabbiani sono ormai uccelli onnivori (non è il termine più adeguato) cioè si dattano a magiare di tutto, non aprofittarne però dandogli roba che magari può fargli male.
Vedrai che appena si rimette in forze andrà via da solo, e se avrà un buon ricordo di te, tornerà spesso per farsi uno spuntino :lol:
Ciao
Flavio
pompeleflavio

scusate somiglia a un mugnaccio, ma solo ora mi sono reso conto che il mugnaccio qua da noi non c'è vive solo al nord. :oops: :oops: Starei allora su gabbiano reale.

An perlavi di ali tranciate...potrebbe essere stata anche una fucilata... :twisted:
Ciao
Lord Ugo

Messaggio da Lord Ugo »

al nord? europa o italia....Perchè io sono veneto se intendevi nord italia
La Vita di un sogno potrà realizzarsi grazie al forte desiderio.Ogni cosa è possibile e nulla è reso VANO se c'è perseveranza...
pompeleflavio

Ciao
Lord scusa intendevo nord Europa :) Precisamente sulle tutte le coste nord europee, irlanda, islanda, regno unito...e un pezzo di norvegia.Quindi parecchio distante da noi... :wink:

Anca mi son veneto, da che parte sito??? :lol: :D :D Io vicentino puro!!! :D
Ciao
Flavio
Lord Ugo

Messaggio da Lord Ugo »

Mi son trevisan..... devo dire però che quel gabbiano ha il becco molto tagliente, :shock: , e quando sente che la tua consistenza è morbidosa come quella di un pasce difficilmente ti molla :shock:
Rispondi