Ciao,
ragazzi volevo precisare 2 cosucce, su abitudini sbagliate che hanno la maggior parte delle persone;Non è così corretto dire razza nel mondo avicolo, (per razza si intende sottospecie).Individuare le sottospecie negli uccelli non è così facile, solo gente esperta ha una certa domestichezza.
Perciò quando vediamo un uccello, abituiamoci a dire SPECIE (di specie è quell'uccello...?ecc) è il modo più corretto

Poi se parliamo con gente che ne sa più di noi in tema, facciamo anche bella figura, con un linguaggio sufficientemente corretto.
Poi non ho mai sentito dire : cucciolo di uccello

che roba è???Piuttosto Pullo, o giovane, o nidiaceo...cucciolo lo sarà un cane o un gatto...su coraggio!!!!
Al di la della riflessione, sulla foto che dire;E' senza dubbio un gabbiano, o Reale, o un Mugnaccio.Ho guardato i giovani di entrambe le specie nelle guide e mi pare più un mugnaccio.....ha un piumaggio più chiaro..
E ' giovane perchè presenta un piumaggio tutto a gocciole e machiettato, tipico dei gabbiani.
Pechè non voli non lo so, strano però dovrebbe essere già molto autonomo a questa età.Probabilmente è un giovane che ha perso la rotta ed è disorientato.Magari ha una fame da lupi e così e debole.Dagli pesce, ok.Anche sardine, non roba fritta e cotta, dagli pesce crudo.I gabbiani sono ormai uccelli onnivori (non è il termine più adeguato) cioè si dattano a magiare di tutto, non aprofittarne però dandogli roba che magari può fargli male.
Vedrai che appena si rimette in forze andrà via da solo, e se avrà un buon ricordo di te, tornerà spesso per farsi uno spuntino
Ciao
Flavio